Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il 5° Rally del Grappolo si preparara ad aprire la prima zona CRZ

grappolo
La gara Sandamianese si svolgerà il 15 e 16 maggio 2021
Tre prove speciali da ripetere due volte per 63 km cronometrati

Scarica il logo del Grappolo 2021

Scarica il logo del Grappolo Storico

SAN DAMIANO D'ASTI D'ASTI (21 gennaio 2021) – Non appena ricevute le prime certezze su come saranno i rally del 2021 tramite la pubblicazione delle norme sportive per il nuovo anno la macchina organizzativa del San Damiano Rally Club si è attivata a pieno ritmo per la quinta edizione del Grappolo che si terrà il 15 e 16 maggio 2021. «Sarà una gara spettacolare» sottolinea Valter Bugnano, coordinatore del comitato organizzatore. «Il Grappolo 2021 aprirà la Coppa rally CRZ per la prima zona e, in questo momento, i nostri sforzi procedono parallelamente per mettere a punto il percorso e per preparare il necessario al rispetto dei protocolli Covid e di sicurezza con la speranza che a metà maggio siano un po' meno stringenti».

A oggi c'è la certezza che San Damiano d'Asti con le sue piazze e le sue strutture ospiterà il quartier generale del rally e tutti gli approntamenti legati a verifiche, partenza, arrivo e parco assistenza.

Per il percorso Bugnano e il suo staff stanno procedendo con le ultime limature alle tre prove speciali che verranno ripetute due volte ciascuna: «Puntiamo al massimo concesso dal regolamento di settore per 2021, cioè 60 chilometri più il 5 per cento di tolleranza che porta la distanza utilizzabile a 63 chilometri. Tutte le prove speciali si correranno nella giornata di domenica 16 maggio mentre i controlli preliminari e lo shakedown si svolgerà al sabato».

In autunno, poi, l'8 e il 9 ottobre 2021 il San Damiano Rally Club proporrà la prima edizione del Grappolo storico che sarà anche aperto alla specialità regolarità sport. Ma questa è altra storia…

Per restare sempre aggiornati gli addetti ai lavori e gli appassionati possono fare riferimento al sito della gara www.sandamianorallyclub.it, da pochi giorni rinnovato nella grafica e pieno di contenuti interessanti, che richiamano alla memoria la lunga storia del rally sandamianese e delle altre competizioni organizzate nel corso degli anni dal Club a partire dal 18 aprile del 1982 che vide la Fiat 131 Abarth di De Paoli e Garino salire sul gradino più alto del podio del primissimo Rally del Grappolo.