Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Igor Iani fa tripletta: per il terzo anno consecutivo vince l'U25 del Trofeo Suzuki

IMG-20221123-WA0009

Il pilota piemontese vince ancora la graduatoria tra i giovani del monomarca Suzuki e si conferma vicecampione assoluto.

Domodossola (VB)- Igor Iani ha messo a segno il suo personale Triplete. Per il terzo anno consecutivo, infatti, il 22enne pilota della Valle Vigezzo ha vinto la classifica Under 25 del Suzuki Rally Cup insieme all'inseparabile Nicola Puliani, conterraneo 24enne.

A bordo della collaudata Swift Sport Hybrid curata dalla Gliese Engineering, i due pimontesi hanno dato filo da torcere a tutti i rivali del monomarca riuscendo a primeggiare ancora una volta tra i giovani e chiudendo in seconda posizione generale. Nel più che positivo ruolino di marcia dell'equipaggio della New Turbomark spiccano le vittorie conseguite al Rally Targa Florio e al 2Valli dove Iani e Puliani hanno fatto valere le loro qualità.

"Siamo contenti di questa ennesima stagione positiva- afferma il pilota di Malesco- perché ci ha dato modo di confrontarci ancora una volta sulle probanti e formative strade del campionato italiano permettendoci di migliorare sotto molti aspetti".

Nelle ultime due apparizioni casalinghe, al Rally del Rubinetto e al 2Laghi, Iani ha utilizzato una Renault Clio Rally5: pronto per il salto di qualità?

"E' ancora presto per dirlo – risponde Iani- anche se con lo staff che ci segue, dalla Gliese alla New Turbomark e ai nostri sponsor, tra le ipotesi che stiamo percorrendo vi è anche quella di fare un campionato differente da quello che abbiamo scelto nelle ultime stagioni. Ci piacerebbe gareggiare nello Junior; vedremo durante l'inverno se ci saranno questi presupposti".

Iani e Puliani: due giovani sulla rampa di lancio!