Back to Top

Ricerca comunicato stampa

I piloti reggiani nel weekend

rusce

PODIO AGRODOLCE PER ZIVIAN IN UNGHERIA, MOVISPORT E RUSCE OK AD ALBA, COSTI BUON SECONDO A REGGELLO

Il secondo posto di categoria colto al Mecsek (Campionato Europeo Autostoriche) sta stretto al vezzanese, attardato da una penalità ed problema meccanico che lo ha privato di un prestigioso bis sulle strade ungheresi, ma il piazzamento è comunque utile in chiave-campionato. Il rubierese è sesto nella classifica Promozione del rally di Alba (gara che ha visto Movisport imporsi con un suo equipaggio e tra le scuderie) , mentre il carpinetano arpiona un solido argento nella gara toscana valida per la Coppa Rally di Zona.

Ungheria in chiaroscuro per Andrea Zivian. Il pilota trapiantato a Vezzano archivia la partecipazione al quarto appuntamento del Campionato Europeo Autostoriche con un piazzamento al di sotto delle aspettative: approdato in terra magiara per bissare il successo assoluto colto dodici mesi fa, 'Zippo' e l'Audi Quattro Historic Rally Team devono invece accontentarsi di un secondo posto di Categoria 3 (auto del periodo 1976-1981) che sta loro stretto. A condizionare la cavalcata del campione in carica di categoria – i cui tempi parziali sono sempre stati da successo assoluto -, dapprima una penalizzazione occorsa per un ritardo nella riparazione di un supporto motore, poi il cedimento di un semiasse della splendida Audi Quattro preparata a Vezzano. Alla fine, quindi, il quarto posto in classifica generale ed il secondo in quello di categoria lasciano l'amaro in bocca a Zivian ed al team reggiano ma, d'altra parte, il risulto colto in Ungheria rappresenta un buon punto di ripartenza dopo il ritiro patito in Svizzera (Zivian è saldamente primo con 56 punti, 19 in più dell'austriaco Wagner). A metà luglio, in Austria, Zivian andrà a caccia di un nuovo successo di classe al rally di Weiz (Austria).

Colori reggiani in buona evidenza ad Alba, teatro del quarto atto del Campionato Italiano Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco: la scuderia cittadina Movisport conquista un nuovo successo nel principale campionato rallystico nazionale grazie a Gryazin-Aleksandrov (Skoda Fabia – classe R5), al via della corsa piemontese in preparazione in vista del prossimo impegno iridato e piazza i leader tricolori Crugnola-Ometto (Citroen C3 – R5) alle sue spalle. Per Movisport, quarto successo consecutivo nella classifica riservata alle Scuderie.

Antonio Rusce – a sua volta alfiere Movisport - coglie un nuovo piazzamento nella classifica Promozione dello stesso campionato: il rubierese, affiancato dalla lombarda Giulia Paganoni su una Hyundai i20 (classe R5), si piazza sesto in questa speciale graduatoria (riservato ai piloti che non abbiano mai vinto alcuna gara dello stesso campionato) e, dopo quattro dei sette rally in programma, è ottavo in classifica con 19,5 punti.

Sorride, infine, Lorenzo Costi. Il pilota di Carpineti, al volante di una Renault Clio schierata e preparata da Publi Sport Racing, centra un ottimo secondo posto di classe R3 al rally di Reggello Città di Firenze, valido per la Coppa Rally di Zona toscana. Solida e regolare la prova di Costi (navigato dal lucchese Giuseppe Bernardi), il quale veleggia sempre tra i migliori di classe chiudendo infine con una piazza d'onore che soddisfa pilota e scuderia carpinetani.