Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Hyundai Motorsport, le dichiarazioni del team prima del Rallye Monte-Carlo

hyundai_dich

Queste le dichiarazioni "ufficiali" in caso Hyundai Motorsport prima delo svolgimento del Rallye Monte-Carlo, il primo appuntamento del mondiale rally in programma questo fine settimana:

Andrea Adamo, Team Principal: "È la vigilia della nostra ottava stagione al culmine dei rally e siamo pronti a combattere ancora una volta. Il nostro obiettivo per il 2021 è chiaro: siamo qui per vincere il nostro terzo titolo costruttori consecutivo e per supportare i nostri equipaggi nel raggiungimento delle proprie ambizioni. Abbiamo tutti lavorato duramente per garantire che lo slancio che abbiamo raccolto nella seconda metà del 2020 si estenda a una nuova stagione. Continuare a migliorare l'affidabilità e le prestazioni della vettura sarà la chiave per lottare al vertice, evento dopo evento. Sarà un'altra competizione intensa, quindi dobbiamo essere al top della forma sin dall'inizio "

OttTänak ha dichiarato: "Il Monte è sempre una sfida, forse la più grande della stagione. È il primo evento dell'anno e sei sempre un po 'più ansioso, nervoso e insicuro su cosa aspettarti. Il tempo è sempre mutevole quindi è un posto dove puoi aspettarti di vedere tutto allo stesso tempo, come è stato nel nostro primo rally del 2020; hai bisogno di avere un'idea per l'anno a venire.

Thierry Neuville ha dichiarato: "Monte-Carlo è sempre un evento difficile per iniziare la stagione, principalmente a causa delle condizioni che possiamo affrontare. È un evento asfaltato ma ovviamente, durante il periodo invernale, possiamo incontrare ghiaccio nero, neve, fango, pioggia. È uno dei pochi eventi in cui abbiamo anche quattro scelte di pneumatici. Le ultime due edizioni sono state fantastiche per il team, perdendo la vittoria di due secondi nel 2019 e poi ottenendo la nostra prima vittoria nel 2020. Sarà il mio primo evento con Martijn come mio copilota e stiamo lavorando duramente per essere pronti anche se è destinato a essere un evento molto impegnativo per entrambi.

Dani Sordo ha dichiarato: "Per me questo è uno dei rally più impegnativi dell'anno. Le condizioni possono cambiare rapidamente; nella stessa prova si possono avere neve, ghiaccio e condizioni di asciutto. È sempre importante fare scelte sagge di pneumatici e avere ottime informazioni dagli equipaggi di ghiaia e meteo. Ci sono un sacco di cose intorno a te di cui hai bisogno per lavorare a Monte-Carlo. Questa è la mia ultima gara con Carlos e vogliamo arrivare in alto.