Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Grandi soddisfazioni per Delta Rally al Rally Terra Valle del Tevere

20220302-064411delt

Il team Delta Rally torna a casa dal Rally Terra Valle del Tevere parecchio soddisfatto, nonostante le avverse e inaspettate condizioni meteo all'insegna della neve, del ghiaccio e del vento.

Cartigliano, 01/03/2022.

Il 2° Rally Terra Valle del Tevere, terzo appuntamento del Challenge Raceday Rally Terra stagione 2021-2022, porta con sé grandi soddisfazioni per il team Delta Rally!

Il figlio d'arte Alberto Battistolli (Scuderia Palladio) navigato da Simone Scattolin conquista per la seconda volta in carriera il primo gradino più alto del podio con la Škoda Fabia R5, al termine di una lotta serrata con Simone Tempestini navigato da Sergiu Itu, sulla stessa vettura. Battistolli infatti aveva chiuso in bellezza la stagione 2021 vincendo al Rally Liburna Terra lo scorso novembre. Il giovane pilota classe '97 continua a dimostrare il suo grande valore!

Proseguendo, Giuseppe Tripolino con Patrizia Cannuscio sulla Škoda Fabia R5 chiude la gara 13esimo assoluto e di classe R5.

Matteo Vintaloro insieme a Giuseppe Buscemi con la Škoda Fabia R5 conquista invece il 16esimo assoluto e di classe R5.

Massimiliano Pedalà (Hawk Racing Club) con alle note Paolo Vercelli sulla Opel Corsa si posiziona 26esimo assoluto e primo di classe.

Geronimo Nerobutto (Hawk Racing Club) e Francesca Nerobutto con la Peugeot 208 R2B Rally 4 si classificano 28esimi assoluti e terzi di classe R2B.

Infine non concludono purtroppo la loro gara Sebastiano Ciato (Hawk Racing Club) navigato da Andrea Budoia sulla Škoda Fabia R5 che è costretto a ritirarsi dopo la PS4 e l'equipaggio composto da Filippo Alessandro Bordignon (Hawk Racing Club) e Giulia Zanchetta sulla Peugeot 208 R2B obbligato al ritiro dopo la PS2.



Alberto Battistolli:

"È stata un'avventura bellissima: siamo passati dalla neve e il ghiaccio della mattina al fango in cui si affondava al pomeriggio. È stata una battaglia sin dalla prima prova a cui per poco alla fine abbiamo resistito. É stata una bella dimostrazione che comunque il percorso di crescita c'è e speriamo si faccia vedere più spesso."

Massimiliano Pedalà:

"La gara è andata molto bene aldilà della vittoria inaspettata. La macchina era nuova e non l'avevamo mai guidata quindi per me l'obiettivo era solo ed esclusivamente conoscerla ed imparare visto che era un anno che non guidavo. Tutto molto bene: mi sono trovato molto bene sia con il team che con la macchina. Le condizioni erano difficilissime però siamo andati in progressione e con un po' di fortuna nel finale è andata oltre le aspettative. Alla prossima!"