Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Grandi numeri per la scuderia B&B Technology al Rally della Valpolicella

Rally-del-Bardolino-2021---Assistenza-BampampB-Technology

Belfiore, VR (6 maggio 2021) – Sta per concludersi il conto alla rovescia che conduce alla partenza del Rally della Valpolicella ed in casa B&B Technology c'è grande fermento per una gara che la vedrà al via con ben 12 equipaggi, 10 nel rally moderno e 2 nel regolarità sport. Sono numeri che la portano ad essere tra le scuderie più numerose del rally e la più numerosa del moderno, ma sono anche numeri che testimoniano la passione ed il senso di appartenenza di tutti i membri della B&B Technology, dal presidente Tiziano Bennati fino agli ultimi arrivati a portare sulle vetture i colori della scuderia veronese.

Grande soddisfazione, ma anche grande concentrazione per il lavoro che aspetta la B&B Technology nelle giornate di venerdì - verifiche e shakedown - e sabato - la gara - quando, sulle spettacolari strade della Valpolicella si svolgerà un rally che si preannuncia dai grandi contenuti agonistici e spettacolari. I numeri dicono che gli equipaggi iscritti - oltre 180 nelle tre validità previste - dovranno affrontare tre prove speciali, ognuna ripetuta per due volte, per quasi 60 km contro il cronometro.

La prima vettura prenderà il via dal parco assistenza di San Pietro Incariano alle 8:01, mentra il primo equipaggio della B&B Technology sarà quello composto da Loris Bennati e Guglielmo Bonamini che, con la Subaru Impreza N4, scatteranno alle ore 8:18. Con il numero 49 partiranno Nicola Beverari e Diego Beltrame su Renault Clio A7: dopo il positivo test sulla vettura effettuato allo Slalom Monti Lessini cercheranno di tenere dietro qualche avversario in una classe molto impegnativa. Sempre su Renault Clio, ma stavolta in classe N3, troveremo poi l'equipaggio formato da Luigi Tomasi ed Irene Albertini che cercherà di destreggiarsi tra gli altri 10 iscritti in una delle classi più numerose della gara.

In K10 la B&B Technology la fa quasi da padrona con due iscritti su tre totali: su Peugeot 106, dopo due anni dall'ultima gara, ci sarà Gianni Zanoni, con Veronica Girardi alle note, il quale non nasconde di iniziare a sentire un po' la tensione in quella che per lui è la gara di casa, mentre, con la Citroen C2 avremo l'esperto equipaggio formato da Gabriele Tosoni e Riccardo Mantovani. Subito dopo, con il numero 80 sulle portiere della Peugeot 106, Giuseppe Visentin e Cristian Aldegheri, cercheranno di fare bene in classe A6 in una gara cui Visentin partecipa per la prima volta.

Altre quattro Peugeot 106, due in classe A5 e due in N2, chiuderanno la lunga lista dei portacolori della B&B Technology nel rally moderno. In A5, con il 94 sulle portiere e Tigei Rancan sul sedile di destra, Marco Rancan torna a pilotare una vettura da rally dopo tre anni e tra gli avversari avrà Rino Lovato, con il fratello Luciano alle note, che hanno invece interrotto la pausa dalle corse che durava da oltre un anno due settimane fa allo Slalom Monti Lessini.

In N2, nella classe più numerosa della gara con 17 equipaggi iscritti, ci saranno Mauro Poli con Alberto Corradi ed Alessandro e Paolo Scappini. Entrambi i piloti sono al rientro in gara dopo una lunga pausa dalle corse, con Poli che è al via soprattutto per verificare le proprie condizioni fisiche in vista di un eventuale impegno in Coppa Italia, mentre Scappini si tratta soprattutto di una gara per eliminare un po' della ruggine accumulata in una delle gare che ama di più.

Ultimi, ma solo per l'ordine di partenza, troveremo i due equipaggi schierati nella gara valevole per la regolarità sport, entrambi su Peugeot 205: alla prima gara ufficiale in assoluto, se si esclude la regolarità turistica di alcune settimane fa, Nicola Battochio, con Federico Zerbato alle note, non nasconde la grande emozione nel debuttare nel mondo delle corse su strada. Con il 326 sulle portiere dell'altra 205 Paolo e Gabriele Zerbato hanno come obiettivo quello di concludere la gara e di divertirsi.

L'appuntamento è quindi fissato per sabato, anche se per le limitazioni anti Covid anche questa gara non è ancora aperta al pubblico e nella speranza che si torni al più presto alla normalità.