Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Grande successo di iscrizioni all'Event Show Salento Circuit

750_6051-1

Al 2° Event Show Salento Circuit c'è il grande successo di partecipanti: ben 63 equipaggi provenienti dalla Lombardia, Sicilia Emilia Romagna, Abruzzo, oltre che della Puglia. La gara automobilistica del settore atipiche sperimentali di Aci Sport ad alto contenuto spettacolare, targata Automobil Club Lecce,si svolgerà sulla Pista Salentina di Ugento (Lecce) nei giorni 26 e 27 novembre 2022. La tipologia di gara ha conquistato l'interesse di giovani piloti. Infatti ve ne sono ben 5 al debutto assoluto, di cui due minorenni. Sono presenti in pista anche le rappresentanti del "gentil sesso" a bordo delle vetture. E' atteso il grande spettacolo con le vetture performanti come Peugeot 208 Rally4, Peugeot 207 Super2000, Kart Cross Suzuki, Mitsubishi Lancer e Lancia Delta integrale.

Confermato il programma di gara con vari percorsi: asfalto, misto terra asfalto, di giorno e in notturna, con partenza ad inseguimento e side by side con sfida finale nel Master Show.

A contorno della gara, l'organizzazione Asd Motorsport Scorrano, Aci Lecce e Pista Salentina hanno preparato una sfida sui simulatori, aperta a tutti gli appassionati, e uno raduno di auto riservato ai possessori di Lancia Delta Integrale.

Sarà grande sfida tra le Skoda Fabia R5 con i piloti salentini Francesco Rizzello con Fernando Sorano; Fernando Primiceri in auto con la figlia Giulia; Antonio Forte, presidente della Scuderia Salento Motori con Maurizio Di Gesu' e l'equipaggio siciliano composto da Rosario Montalbano (presidente della Ro Racing) e Giuseppe Livecchi. Come già anticipato, è nutrita la pattuglia dei debuttanti. Sono molti i giovani driver alla prima esperienza agonistica che scelgono questi tipologia di gara in quanto gli permette di fare esperienza ed errori senza fare troppi danni. Da segnalare la partecipazione di conduttoriminorenni che possono essere al via della gara grazie ad uno speciale corso a cura della Scuola FederaleAci.

C'è grande orgoglio per il presidente AC Lecce Francesco Saverio Sticchi Damiani: "Questo evento agonistico ad alto contenuto spettacolare è un'ottima opportunità per infiammare nuovi animi sportivi e l'Automobile Club Lecce è direttamente coinvolto nella sua organizzazione al fianco della Motorsport Scorrano con l'obiettivo di avvicinare i piloti alla disciplina – ha dichiarato il numero uno di AC Lecce -. L'Ente è costantemente impegnato in un'intensa attività sportiva che possa consentire ai tanti appassionati di correre e divertirsi, ma in tutta sicurezza, nelle condizioni e nei luoghi adatti, come la Pista Salentina di Ugento, con cui esiste un rapporto di collaborazione consolidato negli anni".

L'organizzatore, Siciliano Santo della Asd Motorsport Scorrano è sempre più entusiasta anche dall'interesse dei piloti sottolineato dal numero dei partecipanti: "I piloti salentini e non solo sono pronti a darsi battaglia sui diversi percorsi di gara, realizzati ad hoc dalla famiglia Scarcia, proprietari del circuito Pista Salentina. La vittoria finale è allaportata di molti e sarà una sfida molto agguerrita.Non mancherà lo spettacolo nel Master Show "Trofeo Motul" del pomeriggio di domenica, dove i primi otto delle 2 ruote motrici e primi otto delle4 ruote motrici si sfideranno in un confronto diretto".

Sponsor tecnici della manifestazione sono Pirelli, Ma.Fra, Motul e Omp.

Info:

www.wseseries.it