Back to Top

Ricerca comunicato stampa

GR Yaris nella top ten del "Valle Intelvi": Nucita / Danese da spettacolo

NUCITA-ARRIVO

La vettura, del Team Promoracing/ Rivauto in versione "Cup", ha caratterizzato la sfida nella gara svoltasi in provincia di Como con una prestazione costantemente nella top ten, firmando un eclatante sesto posto assoluto ricco di argomenti tecnici e sportivi.

Roma, 23 maggio 2022


La GR Yaris ha conquistato la sua prima "top ten" del 2022 al 14. Rally Valle Intelvi, in provincia di Como. La prestazione è stata conquistata dell'esemplare diel Team PromoRacing / Rivauto affidato ad Andrea Nucita e Milena Danese, i quali hanno concluso la gara in sesta posizione assoluta.

Tra i motivi di interesse della gara sul confine svizzero vi era appunto la partecipazione del pilota messinese con la GR Yaris in versione "Cup", aggiornata di tutte le specifiche 2022 per la partecipazione alla GR YARIS RALLY CUP 2022.

Fermato ,nella giornata di Sabato , durante la prima prova a causa dell'incidente occorso alla vettura che lo precedeva, Andrea Nucita ha fatto segnare l'ottavo tempo nella ripetizione in notturna. E'poi ripartito,Domenica , per la seconda giornata di gara, facendo costantemente segnare tempi di valore assoluto . Nucita ,stabilmente nella Top Tenha chiuso la gara facendo registrare uno straordinario quinto tempo assoluto , riducendo prova dopo prova il distacco cronometrico dalle vettura Rally2 al comando della gara.

Il lavoro sulla vettura ad ogni Service Park non ha evidenziato alcun problema, Il Team si è concentrato con il pilota per sperimentare soluzioni ed acquisire esperienza da mettere poi al servizio dei piloti impegnati nella "Cup" eper tutti i piloti che utilizzeranno la GR Yaris nelle gare del CRZ.

Intervento di Andrea Nucita, pilota: "Sono molto soddisfatto del risultato che abbiamo raggiunto e del lavoro di affinamento che abbiamo fatto durante la gara. Fin dalle prove della vigilia ho trovato la vettura veloce e con un ottimo potenziale, nonostante sia un'auto molto vicina alla serie. Poi in gara senza prendere inutili rischi ci siamo divertiti a lottare in mezzo a tante auto Rally2. Devo dire che Toyota ha realizzato un ottimo prodotto e il PromoRacingTeam ha allestito una vettura veloce e affidabile. Ho accettato con piacere questa opportunità che mi ha dato assieme ai suoi partner, la scuderia Bluthunder Racing Italy e la concessionaria Toyota Rivauto. Come sempre ho cercato di portare la mia esperienza in questo gruppo di grandi appassionati e aggiungo che ho subito avuto un grande feeling con Milena Danese nonostante fossimo al primo rally assieme".

Intervento di Gianfranco Caranci, team principal di PromoRacing Team: "Andrea si è subito trovato a suo agio con la GR Yaris, ha avuto subito con essa un feeling importante. Doveva adattarsi ovviamente a lei, arrivando da esperienze con vetture più potenti come le R5, ma ha poi saputo trarre il massimo. La vettura si è rivelata facile da guidare oltre che performante, i tempi fatti segnare parlano da soli. Durante tutta la gara abbiamo affinato il set-up, provato le due mappature dei differenziali, lavorato sui trasferimenti di carico, proprio per rendere la Yaris più bilanciata, quindi in grado di assecondare il pilota al meglio".

Intervento di Giorgio Riva, titolare del Gazoo Garage Rivauto: "La partecipazione al Rally Valle Intelvi nasce dalla nostra collaborazione con PromoRacingTeam ed abbiamo supportato con piacere la presenza di Andrea Nucita alla competizione, sia per l'immagine, ma anche per avere importanti indicazioni sotto l'aspetto tecnico. Direi che tutto è stato molto bello e soddisfacente. Un bel banco di prova per la GR Yaris, che ha nuovamente confermato il proprio potenziale e per noi come Gazoo Garage è stato ottimo volano di immagine e comunicazione!".