Back to Top

Ricerca comunicato stampa

GR Motorsport pronta per le sfide del Ciocco e di Bardolino

Battilani-Manfredi-Valle-del-Tevere-2021-foto-Amicorally-1

Tonificata dal bel successo di classe colto da Battilani-Manfredi al rally Valle del Tevere, la scuderia parmense si accinge a prendere parte a due importanti impegni nel prossimo fine settimana con tre equipaggi.

Un oro che dà slancio alle motivazioni in vista degli appuntamenti all'orizzonte. E' quello che GR Motorsport ha recentemente colto al rally Valle del Tevere con Fabio Battilani e Jasmine Manfredi (foto Amicorally): il pilota di Traversetolo di Parma e la navigatrice lucchese, in gara su una Peugeot 208 Rally4, si è infatti imposto nella classeR2C, rilanciando le proprie ambizioni nell'ambito del campionato Raceday Terra, del quale la gara aretina rappresentava la seconda prova; decisamente meno fortunati, invece, Marco Mangiarotti e Giancarla Guzzi, appiedati da noie meccaniche alla loro Renault Clio a metà gara quando erano in piena lotta per il successo di classe N3.

La brillante vittoria di Battilani, come detto, ha comunque dato la carica a GR Motorsport, che ha lavorato in queste settimane per preparare al meglio il doppio impegno in vista per il prossimo fine settimana. Al rally del Ciocco, la scuderia parmense schiererà due equipaggi: il parmigiano Marco Soliani ed il maranellese Alessio Spezzani disputeranno il rally principale – valido quale prima prova del Campionato Italiano Rally – a bordo di una Suzuki Swift RSTB1.0 gestita dal team ducale Europea Service; in particolare, i due daranno battaglia nell'ambito della Suzuki Rally Cup con buone chance di ben figurare.

Al più breve rally valido per la Coppa Rally di Zona prenderanno invece parte lo spezzino Mariano Mariani e la presidentessa di GR Motorsport, Giancarla Guzzi: l'equipaggio, sempre in azione sulla Renault Clio Williams del pilota ligure, correrà in classe A7 con l'intento di mettere in carniere i primi punti della loro campagna nella Coppa di Zona toscana: per loro, l'obiettivo stagionale sarà quello d'imporsi nella classe A7 e staccare così il lasciapassare per la finale nazionale dell'AciSport Rally Cup.

A Bardolino, invece, GR Motorsport sarà rappresentata da un altro equipaggio storico: il veronese Ivano Costantini e la navigatrice di Lazise Tania Bertasini solcheranno le strade gardesane a bordo di una Renault Clio di classe S1600 Top Rally; per loro, sarà una passerella speciale nell'attesa prima edizione di questo rally di casa di Costantini e Bertasini.