Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Gli equipaggi del Team Autoservice Sport al 28° Rally Adriatico

autoservice

Tutto pronto per la partenza al 28° Rally Adriatico - Campionato Italiano Rally Terra - dei portacolori Gialloblu della scuderia sarda Team Autoservice Sport.
Gli equipaggi sardi al via sono due: lo storico equipaggio formato da Giuseppe Dettori e Carlo Pisano su Skoda Fabia R5, e Andrea Gallu, guidato da Fabio Salis, su Peugeot 208 Rally4, con una nuovissima livrea. I sardi Gialloblu sulle strade del Rally Adriatico andranno a scontrarsi con i Big del panorama italiano e un totale di ben 121 iscritti. Nove prove speciali, tre distinte da ripetere tre volte, per una lunghezza totale di 280 km dei quali 65 cronometrati.
Equipaggio Dettori-Pisano. 27 gare insieme, di cui 9 nel campionato del mondo e 2 nel Galles.
"La prima gara ha sempre un sapore particolare. Devi cercare di mettere a frutto tutti i sacrifici fatti durante l'inverno. C'è sempre un misto emozione e curiosità di vedere cosa succederà. Al via con Big come Umberto Scandola, Paolo Andreucci, Giacomo Costenaro, Simone Campedelli e tanti altri, abbiamo due possibilità: ti fai prendere dal malumore in ragione dei loro curriculum oppure, da sardi quali siamo, ti fai venire la voglia
di confrontarti con il massimo livello dello sport che pratichi. Ecco questo è quello che faremo: abbiamo un'ottima macchina gestita dalla PA Racing, abbiamo il top dei pneumatici con Pirelli e siamo assistiti da una scuderia che ci coccola come figli:
siamo pronti a dare il massimo. Le gare sono troppo corte. Non c'é possibilità di sbagliare una curva o di sbagliare una molla dell'assetto. Con Giuseppe - ci ha confidato Carlo – basta uno sguardo o una parola per capire di cosa l'altro ha necessità. Abbiamo entrambi alle spalle famiglie appassionate che ci seguono e ci danno serenità, e questo è un altro bel vantaggio. Non andiamo d'accordo solo prima della partenza delle prove speciali, perché lui si mette il casco e si siede in macchina sempre all'ultimissimo secondo: ha sempre caldo, caldo e caldo!".
Equipaggio Gallu-Salis. Il nostro portacolori Andrea Gallu è pronto pe partire alla volta di un'importante appuntamento rallistico. Alle note avrà il suo fidato amico Fabio Salis. L'auto avrà una nuovissima livrea, preparata dalla Galiazzo Rally Team che scopriremo i prossimi giorni. Anche per Gallu è la prima gara dell'anno: "Una gara impegnativa con un parco partenti bellissimo – ci ha detto prima di partire.
In classe ci sono concorrenti forti. Spero di fare una bella gara portando a casa un discreto risultato. È la terza volta al CIRT, la prima nel 2019, una parentesi nel 2020 con il Tuscan e quest'anno. Dopo la partecipazione al rally mondiale faremo le ultime tre gare, da iscritti al Campionato, e cercheremo di prendere più punti possibile. Il feeling con Fabio nasce in primis dalla nostra amicizia questo per noi è un divertimento ma quando saliamo nella vettura diventa come un lavoro e ce la mettiamo tutta. La difficoltà maggiore in questa gara è la nuova vettura, non riusciremo a fare un test, spero di poter lavorare bene con il Team di preparazione dell'auto, Galiazzo, professionisti e preparati".