Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Giovanella e Villa protagonisti del Rally Casentino

Giovanella--Fabrizio-Buraglio

Al 41° Rally Internazionale del Casentino, appuntamento crocevia dell'International Rally Cup, si sono guadagnati una menzione particolare Fabrizio Giovanella e Pierangelo Villa, entrambi a podio nelle rispettive classi.

Schio (Vicenza) – 5 luglio 2021

L'ossolano Giovanella, coadiuvato da Andrea Dresti, prosegue la stagione siglando una nuova vittoria in classe R2C grazie al feeling acquisito con la Peugeot 208 Rally 4, auto che sente perfettamente cucita addosso, incrementando la propria situazione nella classifica IRCup sino a balzare in testa alla propria categoria e al contempo consolidare la vetta del trofeo Peugeot Competition Rally Cup Pro.

Risultato da incorniciare anche per Villa, affiancato da Berni Michael Adam, partito in sordina nelle prime prove-speciali ma poi capace di spremere a fondo la propria Renault Clio S1600 portandola sul gradino più alto del podio di classe.

Nuove importanti conferme derivanti dal giovane sloveno Bostjan Avbelj, con alle note Damijan Andrejk, capace di imprimere un ritmo altissimo nelle singole prove conquistando ben quattro scratch su un totale di sette, ma costretto a chiudere la trasferta aretina con una posizione finale che poco rispecchia le sue capacità di guida, a causa della foratura di uno pneumatico della sua Skoda Fabia R5 EVO che ha irrimediabilmente offuscato una magistrale prestazione complessiva.

Trasferta al "Casentino" sofferta anche per gli altri tre equipaggi al via: Paolo Porro/Paolo Cargnelutti e Roberto Vellani/Silvia Maletti su Skoda Fabia R5, Michele Griso/Alessandro Lucato al volante di una Ford Fiesta R5.

Per il trio una giornata di gara impegnativa, caratterizzata dalla difficoltà nel trovare il giusto ritmo, conclusa con un posizionamento in classifica che senza dubbio non riflette il reale potenziale offerto dal binomio equipaggio/auto e che tutti saranno chiamati a riscattare nella prossima uscita sui campi di gara.

Foto: Giovanella @ Fabrizio Buraglio