Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Giandomenico Basso e Delta Rally insieme nel Campionato Italiano Rally 2021

Livrea-Basso-Ciocco

Il plurititolato driver e Lorenzo Granai debuttano sulla Škoda Fabia R5 Evogommata Pirelli al 44° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

Cartigliano, 05/03/2021

Grande soddisfazione in casa Delta Rally, per l'arrivo nelle fila del team veneto di un equipaggio plurititolato, in Italia ed all'estero. Anche se, più che di un arrivo, si dovrebbe parlare di un ritorno: in effetti Giandomenico Basso e Lorenzo Granai hanno già corso con la squadra di Cartigliano, precisamente al Rally di Madeira nel 2019.

La prima gara stagionale sarà il 44° Rally il Ciocco e Valle del Serchio, in programma Venerdì 12 e Sabato 13 Marzo. Sulle strade della garfagnana, che lo hanno già visto vincitore 4 volte (2003-2013-2014 e 2019), Giandomenico Basso avrà a disposizione una Škoda Fabia R5 Evo del team veneto, equipaggiata con pneumatici Pirelli.

Giandomenico Basso:

"Sono molto contento di ritrovare il team Delta Rally e di iniziare insieme a loro questa avventura nel Campionato Italiano Rally 2021. Per ora posso dire che Lorenzo Granai ed io saremo al via del Rally il Ciocco e Valle del Serchio; stiamo lavorando per garantirci la partecipazione a tutto il campionato, ma era importante esserci alla "prima". Grazie al ritrovato appoggio di Movisport, e con il supporto di Sport & Comunicazione, siamo estremamente motivati per l'inizio della nuova stagione."

Riccardo Cappato:

"Con Giandomenico e Lorenzo abbiamo iniziato a collaborare due anni fa al Rally di Madeira; tra noi c'è sempre stata stima reciproca, e finalmente siamo riusciti a fare qualcosa insieme, speriamo di trovare le risorse per fare tutto il Campionato... sicuramente il fatto di avere in squadra un pilota come Giando porterà entusiasmo ed aggiungerà professionalità a tutto il Team."