Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Gara sfortunata per i ragazzi del Progetto Giovani della Pintarally Motorsport al 38° Rally della Marca

Rally-della-Marca-2022-47-Brunello-02

Due giornate, 6 prove speciali, 84 chilometri alla 38a edizione del Rally della Marca che si è svolta venerdì 17 e sabato 18 giugno tra le colline del Prosecco nei dintorni di Conegliano.

Ottimo risultato per Rino Lunelli portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, navigato da Massimo Boni su Mini Cooper S Rstb Plus che ha ottenuto uno splendido primo posto di categoria con un grande distacco dal secondo classificato. "Rally molto impegnativo e difficile. Già dalla sera partiamo decisi e ci portiamo davanti. Nella seconda giornata, dopo aver fatto un buon tempo sul Monte Tomba e sul Monte Cesen, aumentiamo il ritmo portando alla fine la vittoria di classe. Ringrazio Valentino Morelli, Massimo Boni alle note, sempre impeccabile, il team Leon, l'immancabile presidente Silvano Pintarelli, che ci segue e ci consiglia, e gli sponsor che ci aiutano."

Nicolò Brunello e Andrea Dal Maso su Peugeot 208 Rally4 del Team La Marca, piloti del Progetto Giovani della Scuderia, dopo aver vinto le prime due prove hanno purtroppo forato sul Monte Tomba (terza prova) accumulando uno svantaggio di oltre un minuto, svantaggio che non gli ha tuttavia impedito di aggiudicarsi un bellissimo quarto posto di classe.

"Portiamo a casa un grande bagaglio di esperienza. Siamo partiti convinti mettendoci subito davanti a tutti nelle prime due prove speciali del venerdì. Partiamo il sabato consapevoli di dover tenere un passo gara altissimo per riuscire a mantenere la posizione, ma sulla prima prova speciale una mia piccola sbavatura ci ha fatto impattare con un antitaglio di cemento provocandoci una foratura che ci ha fatto perdere più di un minuto. Gara andata. Concludiamo il Marca al quarto posto di Rally4, divertendoci e segnando dei bei tempi nelle altre tre prove del sabato senza forzare ed esagerare. Ringrazio la scuderia Pintarally per il sostegno e il supporto che mi danno sempre."

Prossimi appuntamenti:

Rally di Alba, 24 e 25 giugno 2022 con Fabio Farina su Peugeot 208 Rally4 navigato da Gabriele Zanni

Drift di Montichiari, 25 e 26 giugno 2022 con Michele Landolfi su BMW M3 E36