Back to Top

Ricerca comunicato stampa

G.B. Motors Team: al Valli del Tevere Squarcialupi in versione "mud man"

20220303-180120FB_IMG_1646119953896_2

Sembrava quasi di aver sbagliato direzione agli uomini del G.B. Motors Team quando hanno visto come si presentava il terreno di gara delle Prove Speciali del 2° Rally Valli del Tevere aretine, più simili alle concomitanti P.S. del Rally di Svezia che agli storici sterrati nei dintorni di Sansepolcro e Anghiari!!!

Ed è in questo contesto che è avvenuto il debutto 2022 di Massimo Squarcialupi a bordo della Hyundai I20N R5, navigato per l'occasione da Filippo Alicervi che ha preso il posto di Giovanni Squarcialupi, diversamente impegnato per motivi familiari.

Un'esperienza altamente probante, viste le difficili condizioni in cui si è svolta la gara, battuta oltre che dalla pioggia e da un forte vento nella giornata di sabato, anche dalla neve caduta nel corso della notte tra sabato e domenica, che ha reso veramente complicato il compito agli oltre 100 equipaggi al via.

Macchina nuova, naviga nuovo, prima gara dopo alcuni mesi di stop non hanno certo spaventato il forte driver aretino che, con la sua proverbiale voglia di far bene ed imparare, ha fin da subito affrontato i viscidi sterrati con un buon piglio, riuscendo a rimanere nella top 15 fino alla seconda ripetizione della P.S. Cerbaiolo quando, in seguito ad una innocua uscita, l'equipaggio ha faticato non poco ad uscire dalla neve, compromettendo di fatto la loro gara, terminata comunque con un bel recupero in 21^ posizione assoluta.

Peccato per quel piccolo errore ma, come era prevedibile, la gara aveva come obiettivo principale quello di scrollarsi un po' di ruggine di dosso e, soprattutto, iniziare a prendere dimestichezza con le vetture di casa Hyundai, con l'obiettivo puntato sul Rally della Val d'Orcia, dove anche Massimo avrà a disposizione la nuova I20N Rally2 con cui disputerà il Campionato Italiano Rally Terra (C.I.R.T.).