Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Ford Racing con Campanaro e Ceriali nella Città Eterna

db3838c9-ad5c-9091-979f-fd75a06447dd

Prende il via a Castel Sant'Angelo nella splendida cornice delle mura vaticane la 9° edizione del Rally del Roma Capitale, gara valida come quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally e nell'occasione anche valida come terzo appuntamento iridato del Campionato Europeo.

Temi di gara interessanti per Daniele Campanaro in coppia con Irene Porcu a bordo della FORD Fiesta Rally4 by TH Motorsport che equipaggiati con gomme Hankook partiranno con l'obiettivo di rimontare in classifica forti di un coefficiente di gara che assegna punti maggiorati proprio in virtù della validità internazionale. La classifica del Campionato Asfalto nel 2 Ruote Motrici prospetta in questa gara una grande bagarre innescata dalla presenza di tutti i più forti drivers italiani affiancati da equipaggi stranieri che però saranno trasparenti in classifica.


Il giovane Matteo Ceriali invece in coppia con Luca Ferraris a bordo della FORD Fiesta Rally5, sempre equipaggiati con gomme Hankook, saranno ottimi protagonisti in classifica del Campionato Italiano R1 dove sfideranno il plotone dei trofeisti Suzuki per rendere più avvincente un gara dal sapore antico.


La competizione vedrà il via nella giornata di Venerdì 23 Luglio alle ore 12.15 con il consueto Shake-Down sito in Monte Fumone nei dintorni di Fiuggi per poi trasferirsi per la Cerimonia di partenza a Castel Sant'Angelo, dove alle ore 19:00 si vedrà il tricolore sventolare sulla pedana di Partenza.
In rapida sequenza la Super Prova Televisiva con il fantastico Show della prova spettacolo alle Terme di Caracalla coronerà un Day1 di grandi contenuti che termineranno nel riordino di Fiuggi in serata.

I due giorni seguenti di Sabato e Domenica avranno in carico ben 13 prove speciali che metteranno a dura prova uomini e mezzi meccanici per concludersi dopo 731 chilometri di gara sulla pedana di arrivo nel centro di Fiuggi (FR).