Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Ford nel Campionato Italiano Rally 2021

ford
Il difficile momento che stiamo attraversando è stato per il marchio FORD un ulteriore stimolo ad essere presente nel Campionato Italiano Rally, in maniera da portare avanti e dare nuovi stimoli ai programmi di filiera varati nelle ultime stagioni del CIR; ma anche per dare una forte presenza al fianco di tutti quei piloti che hanno scelto le vetture con l'ovale blu al centro del cofano. Ad apporre il sigillo a nome di Ford Italia S.p.a., alla richiesta di iscrizione al Campionato Italiano Costruttori è stato l'Ing. Fabrizio Faltoni, amministratore delegato della filiale italiana. In parallelo all'iscrizione è arrivata l'ennesima investitura per FORD Racing, delegata ad iscrivere FORD direttamente sui campi gara la griffe della casa americana. Una conferma importante per FORD Racing che negli anni è diventata il riferimento nelle attività sportive del marchio FORD sulle strade della nostra penisola.
Un'altra stagione che vedrà impegnato in prima linea il National Coordinator Valentino Giorgi "Le difficoltà con le quali ci stiamo misurando per superare questo periodo di continue restrizioni, necessarie per riuscire a contenere una crisi sanitaria, sono tantissime e restano la priorità per tutti noi. Ma il nostro impegno sportivo non vuole andare a distogliere energie dai gravosi impegni del momento, ma vuole mettere un accento sulla necessità di imparare a convivere con il virus. Una filosofia che la casa madre FORD ha sempre perorato rinnovando i suoi impegni nei rally, la massima espressione delle corse su strada. Un forte segnale che Fabrizio Faltoni CEO di FORD Italia e il Dott. Marco Alu, responsabile relazioni esterne, in linea con la casa madre hanno rimarcato con l'iscrizione al campionato costruttori."

Un impegno allargato visto la riconferma a pieni voti della filiera giovani che in questi anni è stata prodiga di grandi soddisfazioni e risultati. "FORD in simbiosi con FORD Racing oltre a riconfermare il programma di filiera dell'ovale blu, continueranno di dare un ulteriore iniezione di linfa vitale ai suoi programmi con le aggressive Fiesta tutto avanti, forti dei quattro titoli nazionali conquistati nelle ultime cinque stagioni. Al fianco non mancheranno i consolidati partner di avventura che hanno contribuito in maniera importante a questi successi, dalla TH Motorsport, la struttura tecnica Biellese che ha curato sul campo e nelle sue officine le vetture e la ERTS che ha gommato le vetture con gli pneumatici Hankook. In questi anni Hankook non ha mai lesinato sforzi nello sviluppo del prodotto, sempre competitivo e vincente, ed al Rally del Ciocco si presenterà con un nuovo pneumatico sviluppato appositamente per gli asfalti italiani."