Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Fiorenti vince la classe R3C al Taro

2021-Fotomagnano-Rally-Taro-1383

LEONESSA CORSE COLLEZIONA UN ALTRO SUCCESSO DI CLASSE

Altra bella prova del pilota valtellinese che con la Guzzi alle note ottiene un successo di classe sulle strade dell'IRC Cup. Nella generale è 21° assoluto.

Brescia – Un altro risultato positivo va ad arricchire la bacheca della Leonessa Corse. Il pilota valtellinese Luca Fiorenti, in coppia con l'emiliana Giancarla Guzzi, ha vinto la classe R3C a bordo della sua Renault Clio supportata dal sodalizio bresciano nel corso del Rally del Taro, secondo round dell'IRC Cup.

Una bella prestazione quella maturata domenica sulle strade parmensi nelle quali Fiorenti ha dato il meglio di sé nonostante una partenza a rilento.

"L'inizio gara lo abbiamo affrontato con un po' troppa cautela e in quella fase abbiamo preso il maggiore distacco dai rivali di categoria – l'IRC unisce più classi per la graduatoria finale, ndr – ma poi abbiamo preso un bel ritmo che, a parte il francese Audirac con la S1600, era a livello di tutti gli altri concorrenti; nella classifica IRC siamo risultati quarti e siamo contenti: abbiamo dimostrato di poterci giocare tranquillamente il podio" ha spiegato Fiorenti che alla conclusione può vantare il 21° posto assoluto.

Ancora una volta insieme alla scafata Giancarla Guzzi, il pilota della Leonessa Corse ha poi specificato: "proseguirò con lei le gare della serie: mi sono trovato molto bene: mi ha aiutato moltissimo e credo di poter fare altri progressi con lei al fianco; sono contento perché questo Taro è stato difficile con delle speciali belle e con tanta discesa. Un buon risultato qui è la conferma di aver lavorato bene!" ha concluso Fiorenti.