Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Fine settimana un po' amaro per la Scuderia Malatesta

34XRM9963cl

 Che vedeva numerosi suoi equipaggi partecipare al 49° San Marino Rally, gara di casa valevole per il CIRT e per il trofeo N5 Italia.

Ottimo inizio per il trentino Riccardo Rigo, al volante di Citroen DS3 N5, navigato dalla sammarinese Daiana Darderi, il pilota prende subito il comando della classe fino alla PS Macerata Feltria 1 dove arriva il colpo di sfortuna con la rottura del semiasse che non gli consente di uscire dalla prova mettendo dunque la parola fine a questa competizione. Sorte simile colpisce anche l'equipaggio formato da Filippo Baldinini e Mirco Gabrielli a bordo di Mitsubishi Lancer Evo N4; dopo un buon inizio e dopo aver acquisito un buon passo di gara, un problema alla vettura li costringe al ritiro proprio sull'ultima Sestino ad un passo dall'arrivo.

A tenere alto il morale sono Andrea Bucci e Manuel Barbieri che a bordo della Clio R3 con tenacia e costanza arrivano al traguardo della lunga competizione conquistando il primo gradino del podio di classe e riscattando così i punti di campionato persi al precedente Adriatico a causa di un prematuro ritiro.

Grande soddisfazione anche per Davide Gasperoni che, al volante della Citroen DS3 e navigato da Davide Simoncini, nonostante l'insidiosità delle prove speciali porta a termine la gara e guadagna un ottimo primo posto di classe R3T e un 29° assoluto subito dietro al compagno di squadra Andrea Bucci.

Valida conclusione anche tra le auto storiche dove la Scuderia Malatesta veniva ancora una volta rappresentata da Bruno Pelliccioni che a bordo della sua Ford Escort, con Roberto Selva alle note, dopo la vittoria della Power Stage del Venerdì sera scivola in terza posizione riuscendo comunque a mantenerla fino al traguardo concludendo quindi con il terzo gradino del podio assoluto e con il primo di classe.