Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Event Show Pista Salentina ormai alle porte

manifesto-per-event-show-per-pista-salentina-scaled

La seconda edizione dell' Event Show Pista Salentina è ormai alle porte. Il 12 e 13 giugno sulla Pista Salentina di Ugento si replica lo spettacolo della prima edizione. Si tratta di una gara automobilistica del settore atipiche sperimentali di Aci Sport ad alto contenuto spettacolare, grazie alla partecipazione di vetture e piloti da Rally al top e non solo.

Ideatori del format di gara Santo Siciliano della Scuderia Motorsport Scorrano e il direttore di gara internazionale Mauro Zambelli. Dal 2021 il comitato organizzatore si allarga. Al fiancodella Scuderia Motorsport Scorranoci saranno Aci Lecce ePista Salentina.

Tutto si svolge all'interno dell'impianto di proprietà della famiglia Scarcia di Ugento e verranno realizzati diversi percorsi: in notturna, solo asfalto, misto terra asfalto, con partenza ad inseguimento e side by side.

In questo tipo di gara è importante lo spettacolo. Pertanto èammessa la riammissione in gara dei concorrenti che, non importa per quale ragione non sono riusciti a portare a termine uno o più percorsi di gara, con assegnazione di una penalità.

All'Event Show Pista Salentina sono ammessial via tutti i conduttori in regola con le norme F.I.A. e/o A.C.I. e con almeno la Licenza D, entry level che autorizza di guidare in pista tutti i tipi di auto con cilindrata geometrica fino a 2000 cc. Questo permette di far debuttare in gara giovani piloti e gente dello spettacolo. Lo scorso anno ha partecipato e vinto in coppia con il campione Francesco Rizzelloil cantanteAngelo Cisternino dei Boomdabash.

La classifica finale viene determinata sia per somma di tutti i tempi realizzati su tutti i percorsi (in modo tradizionale), che in maniera sperimentale con l' applicazione di un metodo innovativo (TCF – Time Compensation Factor), che premia i piloti che pur con vetture meno potenti riescono ad essere veloci più dei colleghi con vetture prestanti.

Numerose sono le iscrizioni pervenute: la finestra per i piloti per iscriversi alla gara rimane aperta fino alle ore 24,00 del 7 giugno2021.

Novità di questa edizione, oltre allo spettacolo delle vetture top da rally ci sarà il DABADRIFT TEAM, diCinzano TO,con il campione della specialità Davide Bannò e la campionessa Elena Zaniol, che a bordo di performanti Nissan Gt regaleranno lo spettacolo e le emozioni del drift,con vorticosenubi di fumo provocate dallo slittamento del pneumatico.

Ampia diffusione delle immagini in Live Streaming nei due giorni di gara. Sarà garantità sulle pagine facebook di @PistaSalentina",@AutomotiveinSalento,@SSRsudsalentorally e "radioOk".

Infine, nasce il campionato di Event Show denominato "WSEseries", che premierà i campioni delle tre gare in programma per il 2021:

- 12-13 GIUGNO EVENT SHOW PISTA SALENTINA - UGENTO (Lecce)
- 11-12 SETTEMBRE EVENT SHOW LEVANTE – CIRCUIT BINETTO (Bari)
- 23-24 OTTOBRE FINAL EVENT SHOW ACI LECCE - UGENTO (Lecce)

Il Campionato fortemente voluto da Aci Lecce, vede il coinvolgimento della Circuito del Levante (Bari) e della sua direzioneSafe&Emotion Srldiretta da Ivan Pezzolla.

Info e dettagli:

www.wseseries.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.