Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Esordio stagionale all'Adriatico con Mattia Scandola con la Ford Fiesta Rally4

Mattia-Scandola---Alessandro-Franco-Ford-Fiesta-Rally4

La Daytona Race accende i motori e fa il suo esordio stagionale al 28° Rally Adriatico con Mattia Scandola e Alessandro Franco in gara con la Ford Fiesta Rally 4.

Nel frattempo è già al lavoro per la nuova edizione del Benacvs Rally.


Verona, 20/04/2021

Anche per la Daytona Race è arrivato finalmente il momento di riaccendere i motori.

Se sotto l'aspetto organizzativo è già al lavoro da mesi per la 17^ edizione del Benacvs Rally, sotto l'aspetto puramente agonistico, sarà il 28° Rally Adriatico in programma questo fine settimana ad inaugurare la stagione della scuderia veronese.

La prima prova del Campionato Italiano Rally Terra vedrà ai nastri di partenza sotto i colori della Daytona Race l'equipaggio composto da Mattia Scandola con alle note Alessandro Franco, nuovamente al via sugli sterrati marchigiani con la Ford Fiesta Rally 4 della JME dopo l'ultima uscita avvenuta a settembre dello scorso anno proprio all'Adriatico.

Per il giovane pilota della dinastia da rally, il rientro alle competizioni servirà per togliersi di dosso un po di "ruggine" o se vogliamo in questo caso di polvere, con però già chiaro in mente l'obbiettivo di lavorare per un programma che gli permetta di accumulare quanta più esperienza possibile, perchè nonostante quanto di buono abbia fatto vedere fino a questo momento, per lui si tratta solo del quinto rally in carriera compresi due Rally Circuit.

"Sono molto felice di poter tornare a correre - commenta un entusiasta Mattia – e mi fa piacere poterlo fare all'Adriatico, una gara che mi piace molto. Spero solo di trovare rispetto allo scorso anno un fondo più asciutto, ma se piove sarà così per tutti e ci adatteremo. Con la Fiesta Rally 4 della JME mi sono trovato subito bene, e poter tornare a correre con loro mi sarà utile per riprendere tutti i riferimenti che già conosco, potendo così concentrarmi su altre fasi della guida e della gara stessa."

La gara si articolerà su nove prove speciali, tre da ripetersi tre volte, per un percorso totale di 280 chilometri di cui 65 di tratti cronometrati. Dopo le verifiche, le ricognizioni autorizzate e lo shakedown di venerdì 23 aprile, la corsa prenderà il via ufficialmente sabato 24 aprile alle ore 7.31 dal Parco Assistenza di Jesi (An). L'arrivo della prima vettura è previsto nella stessa giornata alle 18.30 a Cingoli (Mc).

Tutte le informazioni si possono trovare all'indirizzo www.rallyadriatico.it

Come anticipato, la Daytona Race in questo periodo è concentrata su più fronti, in quanto è già da tempo al lavoro per l'organizzazione del 17° Benacvs Rally, gara valida per il CRZ Zona 3. La corsa organizzata in collaborazione con ACI Verona Sport è in programma l'11 e 12 giugno e vedrà un ritorno alle origini per questa classica scaligera in quanto il comitato organizzatore della Daytona Race è formato dallo staff originario della Scuderia CAR Racing con a capo Dario Lorenzini: il gruppo di lavoro che all'epoca aveva portato alla nascita di questa gara che nel corso degli anni è divenuta un punto di riferimento per gli amanti dei rally