Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Esordio ai piedi della top ten nella al 54° Rallye Elba, prima prova del CIWRC per "Pedro" ed Emanuele Baldaccini, al debutto con la Hyundai i20 R5 del BRC Racing Team.

Pedro-Baldaccini-Rallye-Elba-Hyundai-i20-R5

Mentre sta facendo ritorno sulla terra ferma dopo aver assaporato le bellezze di un'isola d'Elba sempre affascinante, in "Pedro" c'è aria di soddisfazione per il suo esordio con la Hyundai i20 R5 del BRC Racing Team nel Campionato Italiano WRC.

Una serie molto combattuta, terreno di caccia di piloti di lunga esperienza e perciò da sempre punto di riferimento per uomini e mezzi.



"Sono molto contento di questo esordio con la i20 R5 del BRC Racing Team - inizia a spiegare il pilota bresciano – ho trovato una vettura estremamente divertente, sincera ed equilibrata, ma soprattutto una vera auto da corsa, molto più di altre vetture della stessa classe che ho avuto occasione di provare in passato, il suo ultimo step evolutivo le ha fatto fare veramente un grande passo in avanti."



Il fattore "auto da corsa" è quello che più fa ben sperare "Pedro" anche per il proseguo della stagione: "La Hyundai i20 R5 è un'auto molto potente, ma il suo punto di forza è soprattutto il feeling che si riesce ad instaurare con lei, ha un potenziale che permette sia al gentleman driver come me, che al pilota che punta al titolo, di potersela cucire su misura, a seconda delle proprie esigenze e, se vogliamo anche delle proprie sensazioni. L'auto è veramente molto sensibile alle regolazioni."



La classifica finale del 54° Rallye Elba parla di un dodicesimo posto assoluto, risultato che "Pedro" accetta pensando già al prosieguo della stagione: "Solo sul campo puoi avere conferma del lavoro che ti aspetta e del materiale che avrai a disposizione. Innanzitutto posso dire che nel BRC Racing Team ho trovato un team molto professionale, che non ha certo bisogno di presentazioni, il suo curriculum sportivo d'altronde parla da solo, ma lavorarci assieme in gara non ha fatto altro che avvalorare le piacevoli sensazioni che ho avuto fin dal primo contatto con loro, l'intesa è stata perfetta da subito. Per quanto riguarda la gara - prosegue "Pedro" - con la Hyundai i20 R5 ho trovato subito una bella affinità, trasmette sicurezza. Adesso sta a noi trovare le giuste regolazioni per le nostre esigenze, come dicevo prima è un'auto che puoi adattare al tuo stile di guida. Durante la corsa abbiamo provato alcuni assetti differenti, alcuni sono andati bene, altri meno, ma sono certo che troveremo presto la strada giusta per toglierci delle belle soddisfazioni, questo proprio grazie alle caratteristiche tecniche della vettura che mi portano anche a dire che è la R5 che al momento si avvicina più di tutte ad una WRC Plus."



Tra poco più di un mese "Pedro" ed Emanuele Baldaccini avranno modo di risalire nuovamente sulla Hyundai i20 R5 del BRC Racing Team in occasione del 53° Rally del Salento, seconda prova del Campionato Italiano WRC in programma il 21 e 22 maggio. Nella foto allegata di libera pubblicazione (Foto: Bettiol) "Pedro" ed Emanuele Baldaccini in azione con la Hyundai i20 R5 del BRC Racing Team al 54° Rallye Elba.