Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Erreffe Rally Team: un Valli Ossolane ricco di soddisfazioni

Fotomagnano-2022--Rally-Valli-Ossolane--8694

Castelnuovo Scrivia (Al) –Il Rally Valli Ossolane ha regalato sorrisi e soddisfazioni all'Erreffe Rally Team che sulle strade del Piemonte era presente con molte vetture.

Il locale Guido Zanazio ha sfoggiato la vettura più bella del lotto tra le oltre centosessanta presenti: la Ford Fiesta Wrc Plus griffata Zinox Laser ha suscitato l'interesse del pubblico regalando passaggi spettacolari nonostante due prove speciali sotto un improvviso diluvio con gomme da asciutto. Al termine delle sette prove, lui ed il suo navigatore Luca Beltrame hanno chiuso in 24° posizione assoluta.

Buon sesto assoluto si è classificato l'erbese Maurizio Mauri che in coppia con la figlia Federica, ha staccato tempi molto interessanti a bordo della Skoda Fabia R5 Evo bissando così la prestazione positiva del Prealpi Orobiche della scorsa settimana.

Ritorno difficile per il milanese Alessandro Sabbadini che insieme a Mirko Spadone ha portato la Skoda Fabia Evo in 25° posizione: dopo un anno di assenza, rientrare con le condizioni meteo che si sono verificate nel weekend non è stato per nulla facile.

Ha invece fatto incetta di coppe Igor Iani, giovane talento messosi già in mostra nel CIAR; con Nicola Puliani e sulla Renault Clio S1660, il driver di Malesco ha vinto la classe risultando primo anche di Due Ruote Motrici e primo Under25 Ossolano aggiudicandosi i memorial Diego Caffoni ed Alex Pischedda.

Podio di "supermillesei" per l'intramontabile Gualtiero Pastore che con una Renault Clio e coadiuvato dall'inseparabile Massimo Tarrano, ha condotto con disinvoltura e maestria la vettura fino al 39° posto della graduatoria generale.

Ritiro per Furci e Brovelli che dopo un'uscita di strada che ha causato la rottura del cerchio, sono stati costretti all'abbandono.

Ad AutomotoRetrò di Torino la Skoda Fabia R5 dell'Erreffe Rally condotta da Claudio Marenco, ha regalato spettacolo in quantità per un evento non competitivo ma comunque molto apprezzato dal pubblico presente.

Tutte le vetture erano equipaggiate con pneumatici Pirelli e riportavano i loghi di Zinox Laser.