Di Edoardo su Giovedì, 20 Ottobre 2022
Categoria: Comunicati stampa rally

Erreffe Rally Team: il bilancio del fine settimana

ERREFFE RALLY TEAM: IL BILANCIO DEL FINE SETTIMANA

Castelnuovo Scrivia (Al) – Il weekend corsaiolo ha messo sul piatto tre eventi ai quali i portacolori dell'Erreffe Rally Team hanno preso parte.

AL Rally delle Palme sono stati ottimi quinti assoluti gli alessandrini Paolo Curone e Matteo Raggi che sulla Skoda Fabia Rally2 Evo numero 6 hanno tenuto un passo veloce e costante che gli ha permesso di ottenere questo buon piazzamento.

Nella stessa gara era presente anche il ligure Piergiuseppe Basso con Carmelo Lipari: i due, a bordo di una Renault Clio S1600, hanno concluso secondi di classe dopo una bella lotta per il primato: l'assalto sull'ultima speciale però, è stato vanificato da una leggera toccata che ha fatto perdere loro oltre venti secondi; nonostante ciò è arrivato un più che valido 15° assoluto.

In provincia di Novara si è corso il Rally del Rubinetto; il mantovano di Solferino Alessandro Zorzi ha disputato la sua quarta gara con una vettura Rally2, la Skoda Fabia Evo2, ottenendo insieme alla bresciana Ro0berta Franzoni, un posto nella top ten assoluta: i due rallomani bresciani si sono infatti classificati decimi assoluti dopo le sette prove disputate.

Grande spettacolo al Rallylegend dove Alessandro Furci, insolitamente navigato da Andrea Nucita, ha strappato applausi fornendo passaggi degni di nota anche per via degli ottimi tempi realizzati a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo. Una toccata nel finale ha fatto perdere alcune posizioni al driver emiliano ma la classifica era certo l'ultimo aspetto a cui badare in una kermesse del genere anche se nonostante tutto, il risultato finale è decisamente positivo: 8° assoluto!

Stesso discorso per il gravellonese Guido Zanazio e l'amico Mauro Tosetto che hanno visto San Marino da… varie angolazioni giacché sovente di traverso sempre a bordo di una Skoda. Alla fine è maturato un 21° posto assoluto decisamente positivo specie se si pensa che il driver piemontese non saliva sulla Fabia R5 Evo da un anno e più precisamente dallo Special Rally Circuit di Vedovati.

Tutte le vetture dell'Erreffe Rally Team hanno utilizzato pneumatici Pirelli ed hanno messo in mostra i loghi di Zinox Laser.