Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Erreffe Rally Team alla carica per un altro fine settimana di gare

C-Fotomagnano-2022--Rally-di-Natale-a-Taormina--0043_01

Castelnuovo Scrivia (Al) –Il fine stagione si avvicina ma non è ancora ora di chiudere i battenti per l'Erreffe Rally Team.

Al Rally Prealpi Master Show che si svolgerà in Veneto sarà infatti al via il sammarinese Daniele Ceccoli che insieme all'inseparabile Piercarlo Capolongo, proverà a far sua una gara importante giacché valevole per la serie Raceday: per loro è pronta una Skoda Fabia Rally2 Evo così come per Valter Pierangioli e Lucia Zambiasi che prenderanno il via con il numero 10. Proprio il 62enne driver senese è stato protagonista insieme a Sauro Farnocchia al Rally del Brunello entrando nella top ten assoluta: 8°!

Sempre sugli sterrati veneti ci saranno, con una Skoda dell'Erreffe, Michele Sambugaro e Mauro Cumerlato che affronteranno la sfida con il numero 36.

Durante il fine settimana lasciato alle spalle, detto di Pierangioli, vanno sottolineate altre ottime performance dei portacolori dell'Erreffe.

Il pluricampione europeo delle salite, Cristian Merli, ha chiuso in quarta posizione il Rally del Brunello insieme a Massimo Furlini: con una Skoda Evo di classe Rally2, il formidabile driver trentino ha mostrato tutto il suo talento rendendo solo in apparenza semplice il passaggio dall'asfalto alla terra.

Quarto assoluto è anche il risultato del mantovano Alessandro Zorzi che in coppia con Roberta Franzoni ha ottenuto il miglior risultato della sua carriera in occasione del Rally di Natale-Città di Taormina: anche i due lombardi erano al via con una Skoda Fabia Evo.

Spicca il successo di Carmine Tribuzio e Fabiano Cipriani nel contesto festaiolo del Ceccano Show nel quale il driver di Pontecorvo ha colto una bella vittoria assoluta vissuta con l'entusiamso di chi trionfa sulle strade di casa.

Non lontano da Ceccano, alla Ronde di Sperlonga, buona prestazione di Marino Gessa e Claudio Marenco entrambi su Skoda. Il pilota sardo di Arbus, insieme a Francesco Fois, si è classificato al quarto posto assoluto regalando passaggi spettacolari. Il pilota piemontese invece, navigato da Marina Melella, si è posizionato subito alle spalle del compagno di team portandosi a casa un buon quinto assoluto.

Sempre dalla gara laziale è arrivato un buon secondo posto di S1600 per Marco Dell'Elce e Federica Del Sordo, alla seconda apparizione in questa classe.

Tutte le vetture dell'Erreffe Rally Team erano gommate Pirelli ed hanno sfoggiato i loghi di Zinox Laser.