Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Erreffe Rally Team al gran completo tra Valli Ossolane e Prealpi Orobiche

IMG-20210422-WA0026

La squadra corse alessandrina sarà impegnata con ben otto vetture nelle due competizioni a validità nazionale che si svolgeranno in Piemonte ed in Lombardia.

Castelnuovo Scrivia (AL) – Il Rally delle Valli Ossolane ed il Prealpi Orobiche sono due appuntamenti della stagione rallystica del Nord Italia molto sentiti: entrambe le manifestazioni hanno raggiunto i cento iscritti (a Bergamo li hanno anche superati) segno del fatto che la voglia di ambire al titolo di due gare così blasonate è davvero molta. Ne sa qualcosa l'Erreffe Rally Team che sarà chiamata ad un grande dispiego di forze ed uomini giacché saranno otto le vetture in gara con i suoi colori.

Sulle strade del 57° Valli Ossolane il milanese Alessandro Sabbadini e Fabio Berisonzi sfoggeranno la Volkswagen Polo R5 solitamente impegnata nel Cir con Scattolon: "SuperSabba" è di casa nell'Ossola e la voglia di far bene è molta; compagni di squadra nella corsa piemontese saranno Guido "Zinox" Zanazio e l'amico Mauro Tosetto che porteranno in gara la Skoda Fabia R5 Evo: fu proprio Zanazio a far debuttare in Italia l'evoluzione della Fabia, due anni orsono.

Un altro equipaggio locale gareggerà con una Skoda Fabia R5: si tratta di Davide Patritti che con il fidato Francesco Porta proverà ad eguagliare il 6° posto assoluto ottenuto nel 2018.

Due saranno le Renault Clio S1600 dell'Erreffe al via; il locale Cristian Cavalli verrà navigato dall'erbese Federica Mauri mentre il padre di quest'ultima, Maurizio, piloterà una vettura analoga coadiuvato da Davide Bozzo.

La pattuglia dell'Erreffe sarà ben nutrita anche in Lombardia dove il Prealpi Orobiche ha destato parecchi entusiasmi: con una Skoda Fabia R5 Danilo ed Alberto Scanzi cercheranno di ben figurare dopo essersi scaldati per bene al Rally delle Palme di dieci giorni fa. Tra i tanti avversari da temere ci saranno il camuno Gianpietro "Gianpy" Bendotti insieme all'amico Giuliano Vaerini: anche per loro, che saranno al debutto con la squadra corse alessandrina, ci sarà una Skoda Fabia R5; Bendotti è un pilota molto stimato: in passato ha avuto l'onore di essere pilota ufficiale Abarth!

Sempre su Skoda si cimenterà il bresciano Ettore Catterina che interromperà il suo digiuno agonistico insieme a Daniele Michi: è dal 1000 Miglia 2018 che Catterina non sale su una vettura da corsa!

Il Valli Ossolane comincerà sabato pomeriggio con la prova d'apertura DomoBianca365 e si completerà domenica con altre due speciali ripetute due volte: Crodo-Mozzio e Cannobina/"Ramoni-Conte Gria".

Il Prealpi Orobiche ha un format simile ma vedrà due passaggi sul Colle San Fermo nel pomeriggio di sabato 24 per poi concedersi le ripetizioni di Selvino e Valserina nella tappa domenicale.

Tutte le vetture saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli e griffate Zinox Laser.