Back to Top

Engine Sport al Trofeo Maremma con Giulia Serafini

SERAFINI

Nuovo impegno, stavolta nella bassa Toscana, per la scuderia pistoiese, che lo scorso fine settimana ha trovato anche soddisfazioni sugli sterrati marchigiani con la copilota Miriana Gelasi, nona assoluta al fianco del sammarinese Vagnini.

Pieve a Nievole (Pistoia), 19 ottobre 2021 – Sarà presente al Trofeo Maremma, la scuderia Engine Sport, questo fine settimana, a Follonica (Grosseto).

Alla 45^ edizione di una delle gare più amate non solo in Toscana, il sodalizio presieduto da Giulia Serafini porterà in gara proprio lei, con una Renault Clio R3 di Pavel Group, affiancata da Massimo Moriconi. Sarà la prima volta insieme e Serafini torna alle corse dallo scorso luglio, quando partecipò alla Coppa Città di Lucca.

Al via a Follonica vi sarà anche Claudio Ciampi, con copilota Leonardo Raffaelli su una Peugeot 106 gruppo A. Per Ciampi sarà la seconda gara dopo aver corso il Rally di Reggello a settembre scorso, gara che segnò il suo ritorno agonistico dopo ben cinque stagioni di stop, peraltro terminata con un terzo posto di classe. L'obiettivo di Ciampi è dunque dare continuità alla prestazione in terra fiorentina.

Soddisfazioni anche sugli sterrati, per ENGINE SPORT: sabato scorso, al 14. Rally delle Marche (a Cingoli, Macerata), prima prova del Challenge Raceday Rally Terra, la giovane e brava copilota Miriana Gelasi, alla sua terza esperienza in una "supercar", ha conquistato la nona posizione assoluta leggendo le note all'esperto sammarinese Jader Vagnini su una Skoda Fabia R5 del Team Munaretto.

Foto: Giulia Serafini in azione (foto Amicorally) 

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.rallylink.it/cms20/