Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Ecco come è andato il Rallye Sanremo dell'Erreffe Rally Team

DSC_0184

Buona gara di Scattolon sulla Polo; Tiziani paga a caro prezzo un errore di gomme ma è comunque felice. Bene anche Scanzi al Rally delle Palme, 15°.

Castelnuovo Scrivia (AL) – Il lungo weekend sanremese si è concluso e l'Erreffe Rally Team traccia un bilancio già partendo dal Rally delle Palme che nella giornata di sabato ha animato le strade dell'entroterra imperiese. Danielo Scanzi ed il figlio Alberto si sono presentati al via con una Skoda Fabia R5 ottenendo un positivo quindicesimo posto assoluto giustificato anche da una scelta di gomme non felice.

Al Rallye Sanremo, gara valevole invece per il CIR e ricca di protagonisti di spessore, il lombardo Giacomo Scattolon ha tenuto un buon ritmo cercando di trovare un corretto set up per capire al meglio la Volkswagen Polo R5; insieme allo scafato Giovanni Bernacchini il driver di Voghera ha portato a conclusione una gara difficile completata a ridosso della top ten. L'undicesimo posto assoluto è frutto di una gara in costante crescita e utile ad affrontare le prossime tappe del campionato tricolore.

Una scelta di pneumatici poco felice ha invece condizionato la corsa di Davide e Paolo Tiziani, a bordo di una Renault Clio S1600 sempre dell'Erreffe: l'equipaggio di Lonate Pozzolo, complice il maltempo, ha affrontato un intero giro di speciali con gomme non adatte riuscendo comunque ad uscire indenne dalle insidiosi speciali del Sanremo pur con un ritardo di tempo che ha compromesso la loro classifica: Il terzo posto di classe è comunque un risultato che aggrada figlio e padre varesini.

Tutte le vetture erano equipaggiate con pneumatici Pirelli e griffate Zinox Laser.