Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Doppio impegno per la Delta Rally tra Campionato Italiano Rally al Ciocco ed il neonato Rally del Bardolino nazionale.

Cazzaro

In gara tre Škoda Fabia R5 e due Peugeot 208 Rally 4.

Cartigliano, 09/03/2021

Primo doppio impegno stagionale per la Delta Rally nel prossimo fine settimana: il 44° Rally il Ciocco e Valle Serchio apre le ostilità del Campionato Italiano Rally 2021. Due giorni di gara, ad iniziare dalla nuova "Power Stage" televisiva, con punti bonus in palio per i primi tre classificati, in programma nel pomeriggio di venerdì 12 marzo. Sabato 13, la gara prevede altre 9 prove speciali sulle veloci e tecniche strade della garfagnana, per un totale di 94 km di sfide sul filo dei secondi.

La gara rappresenta il debutto stagionale per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai sulla Škoda Fabia R5 Evo gommata Pirelli. L'equipaggio della Movisport, già vincitore dell'edizione 2019 (per Giandomenico fu il quarto centro nella gara toscana), inizia la stagione nel Campionato Italiano Rally dopo avere chiuso il 2020 al posto d'onore.

Prima gara di Campionato anche per Nicola Cazzaro e Giovanni Brunaporto. Per l'equipaggio della Scuderia Palladio, vincitore del Clio Trophy Italia 2020, la nuova arma sarà la Peugeot 208 Rally 4 con la quale, dopo due gare test all'Adria Rally Show ed al Rally Terra Valle del Tevere, parteciperanno al Campionato Italiano 2RM oltre che al Trofeo 208 Top.

Un altro pilota al debutto sulla Peugeot 208 Rally 4 è Mattia Vita, affiancato da Massimiliano Bosi. Dopo la medaglia di bronzo nel Campionato Italiano Junior 2020, il giovane toscano cercherà di mettere a profitto l'esperienza accumulata in passato sulle strade di casa, per riprendere il ritmo della gara in vista della nuova stagione.

Nello stesso fine settimana "debutta" anche una nuova gara: il Rally del Bardolino si corre sulle strade vicino al lago di Garda, nella giornata di sabato 13. 8 prove speciali, 51 km cronometrati per un nuovo Rally Nazionale che ha attirato oltre 100 equipaggi, nel quale il team veneto schiera due Škoda Fabia R5:

Federico Bottoni e Sofia Peruzzi nel 2020 hanno ottenuto buone prestazioni all'esordio sulla R5 boema, culminati nel secondo posto assoluto al Rally Due Valli di CRZ.

Diego Zantedeschi e Stefano Righetti, dopo avere iniziato la stagione 2021 all'Adria Rally Show, tornano nell'abitacolo della Fabia alla scoperta di questa nuova gara.

Riccardo Cappato:

"Questo weekend dovrei dividermi a metà... andranno in scena contemporaneamente il primo appuntamento del CIR dove saremo impegnati con tre vetture, e il Rally di Bardolino dove ne avremo altre due…

Sono settimane impegnative, abbiamo svolto dei test in preparazione alle gare, posso ritenermi soddisfatto del lavoro che stiamo facendo... ora tocca ai piloti."