Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Denis Vigliaturo alla finale di Modena

Vigliaturo2021-5

Siamo arrivati alla tappa finale di una stagione che ha visto Denis Vigliaturo ed Ermanno Corradini trionfare nella 3ª zona del C.R.Z. e staccare il biglietto per il Rally Città di Modena, dove, questo fine settimana, si confronteranno con le migliori S1600 d'Italia.

L'equipaggio veronese, portacolori della Scuderia Best Racing Team, si calerà, ancora una volta, nell'abitacolo della performante Renault Clio S1600, gestita da New Star 3, per tentare di conquistare il titolo tricolore nella propria classe, con la grinta di sempre e l'esperienza sulla 2 ruote motrici francese maturata in questa annata, che li ha visti lottare fino all'ultima gara per ottenere una meritata qualificazione a questa finale di Coppa Italia Rally.

"Siamo veramente felici di essere presenti a Modena – dice Vigliaturo – è stata una stagione in cui ci siamo impegnati al massimo per raggiungere questo risultato. Per noi, Due Valli a parte, le gare erano tutte nuove; abbiamo lottato con equipaggi molto forti ed anche con qualche episodio sfortunato, ma alla fine siamo riusciti a vincere la nostra zona e questo è un risultato che ci appaga degli sforzi. In finale avremo di fronte dei leoni ma noi ce la metteremo tutta per farci valere."

"Sarà una grande emozione – prosegue Corradini – trovarsi sul palco partenza, vicini ad una leggenda dell'automobilismo mondiale come la Ferrari. Un sogno che si avvera, poche settimane fa vincitori nella piazza della nostra Verona ed ora qui a Modena, a confrontarci con i migliori rallisti italiani. Ringraziamo tutti i nostri sponsor e la nostra squadra che ci hanno permesso di arrivare fino a qui."

Come detto, la gara emiliana prenderà il via nel pomeriggio di sabato 30 ottobre, nella cornice di Piazza della Libertà a Maranello, a pochi passi dal museo dedicato alla storia del Cavallino Rampante, per poi proseguire con la prima prova speciale "Barighelli 1" e rientro al parco chiuso per la notte. I successivi passaggi, 6 prove, si disputeranno nella giornata di domenica 31.

I ben 242 equipaggi iscritti al Rally Città di Modena potranno godere della visibilità garantita dalle dirette che seguiranno l'intero weekend di gara, visibili sulla TV nazionale e locale, sul canale ufficiale di ACI Sport (n° 228 di Sky), sul web, social e radio. Il giusto impatto mediatico che merita una grande finale nazionale.