Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Delta Rally dopo Meidera e prima del Roma Capitale

IMG_7246

Il Rali do Marítimo 2021 di Madeira dello scorso fine settimana si è concluso con un soddisfacente secondo posto per i portoghesi Alexandre Camacho e Pedro Calado che fino all'ultimo hanno rincorso la vittoria. Per soli 5 decimi di secondo non sono riusciti a vincere la gara ma nonostante ciò Camacho continua a mantenere la leadership del campionato.

Cartigliano, 21/07/2021.

Weekend super impegnato per la Delta Rally per la nona edizione del Rally di Roma Capitale: dal 24 al 26 luglio tutto il team sarà nella capitale per seguire ben cinque equipaggi.

900 km di prove riporteranno in Italia il grande spettacolo del FIA European Rally Championship (ERC) insieme al Campionato Italiano Rally (CIR).

La gara partirà venerdì sera alle ore 19:00 da Castel Sant'Angelo: le auto sfileranno davanti al Colosseo, passando per i Fori Imperiali e il Vittoriano. Si giungerà poi in zona Circo Massimo dove alle ore 20:00 prenderà ufficialmente il via la prima prova speciale, con un tracciato interamente in città intorno alle Terme di Caracalla.

Sabato e domenica la gara si sposterà invece nell'entroterra del Lazio, a Fiuggi, dove verrà allestito il Parco Assistenza. Qui ci saranno le prove speciali che coinvolgeranno anche diversi comuni limitrofi, per un rally riconosciuto come uno dei più difficili e tecnici dell'intero calendario europeo. L'arrivo sarà a Fiuggi, nel pomeriggio di domenica 25 luglio.

Giandomenico Basso e Lorenzo Granai (scuderia Movisport) con la Škoda Fabia R5 EVO gareggeranno sia per il Campionato Italiano che per quello Europeo. Basso al momento si trova al secondo posto della classifica del Campionato Italiano Rally Sparco e questa gara può dunque essere decisiva.

Nicola Cazzaro (scuderia Palladio), attualmente al quarto posto della classifica del Campionato Italiano Due Ruote Motrici, insieme a Giovanni Brunaporto competerà per il CIR con la Peugeot 208 Rally 4.

Alberto Battistolli (scuderia Palladio), primo degli italiani in Lettonia al Rally Liepāja del Campionato Europeo, torna a gareggiare insieme a Simone Scattolin, con la Škoda Fabia R5 EVO, nell'ERC.

Simone Tempestini e Sergiu Itu, provenienti da un decimo posto assoluto in Lettonia, gareggeranno con la Škoda Fabia R5 EVO nel Campionato Europeo.

Infine l'equipaggio composto da Morato Maurizio e Enrico Gallinaro competerà per il titolo nell'ERC con la Škoda Fabia R5 in versione EVO.

Nicola Cazzaro:

''Il Rally di Roma Capitale è una gara per noi molto importante valida sia per il Campionato Italiano 2RM che per il Trofeo 208 Top. Continueremo il nostro percorso di crescita che gara dopo gara ci vede migliorare, sicuramente avere la "concorrenza" europea ci darà maggiore stimolo.''

Alberto Battistolli:

''A Roma continueremo il nostro percorso di apprendimento che abbiamo iniziato nelle scorse gare. Punteremo quindi a divertirci e a vedere se riusciamo a mantenere una buona progressione nel corso della gara e anche in generale con il nostro passo.''

Giandomenico Basso

"Contenti di ritornare al Rally Roma Capitale.
Gara affascinante e per certi versi unica. Transitare per le vie storiche della città eterna regala un'emozione indimenticabile.
Prove tecniche e veloci.
Grande lavoro, tenacia e passione da parte degli organizzatori . Dopo l'amaro ritiro del San Marino, cercheremo di raccogliere punti per recuperare lo svantaggio.
Come sempre i ragazzi di Delta Rally ci metteranno cuore e professionalità.

Grazie a tutti i nostri partner che continuano a supportarci."