Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Delta Rally alla volta della Lettonia

IMG-8654-1

Il team Delta Rally è partito questa settimana alla volta della Lettonia per l'edizione 2022 del Rally Liepaja.

Cartigliano, 01/07/2022.

La decima edizione del Rally Liepaja, quinto appuntamento del Fia European Rally Championship, inizierà ufficialmente oggi dalle 16:15 (ora italiana) con la Qualifying Stage di 3,77 km che decreterà l'ordine di partenza degli equipaggi della giornata successiva. Domani infatti si riprenderà a partire dalle ore 9:15: sono in programma tre Prove Speciali da ripetere due volte per un totale di 85,71 km cronometrati, con l'ultima PS che si disputerà alle 15:10.

Infine l'ultima tappa della competizione inizierà domenica dalle ore 08:00 italiane con altri due giri su tre prove. Il tutto si chiuderà alle 18:48 con l'ultimo service del rally e a seguire ci sarà la Cerimonia di premiazione finale per gli equipaggi ERC che si svolgerà nella Piazza delle Rose di Liepāja. La gara conta in totale 181,01 km di velocità suddivisi in 12 prove speciali sugli sterrati veloci della zona nord-ovest della Lettonia.

Tutte le PS saranno trasmesse in diretta streaming sulla piattaforma WRC+.

A rappresentare l'Italia, con i colori della Delta Rally, ci sarà Alberto Battistolli (Scuderia Palladio e pilota ACI Team Italia) navigato da Simone Scattolin sulla Škoda Fabia Rally2 EVO.

L'equipaggio Battistolli-Scattolin aveva concluso il Rally Poland, quarto appuntamento del ERC 2022, all'ottavo posto assoluto ed è pronto per riprendere al massimo il Campionato.