Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Della Maggiora sfiora i top ten al Rally degli Abeti

dellamaggiorafavali_Abeti2021

LA SCUDERIA RALLY REVOLUYION +1 CON DELLA MAGGIORA-FAVALI SFIORA I TOP TEN AL RALLY DEGLI ABETI, SFORTUNA INVECE PER SGADO'-DE ANGELI COSTRETTI AL RITIRO PER UNA USCITA DI STRADA.

Lucca, 8 giugno 2021

Trasferta agrodolce per la scuderia Rally Revolution +1 al Rally degli Abeti gara valevole per il CRZ dove erano presenti due equipaggi. Infatti dopo un inizio burrascoso per cambio del co-pilota da parte di Pierluigi Della Maggiora che avrebbe dovuto correte con Massimo Moriconi che a poche ore dalla partenza ha dovuto lasciare la gara per urgenti problemi familiari e cedere il posto a Valerio Favali. Il duo, pur avendo già corso insieme, non ha potuto verificare il percorso dell'impegnativo Rally degliAbeti e nonostante questo è riuscito a ben interpretare la gara prendendo un ritmo veloce e costante fin dalle prime battute. Questo risultato ha permesso a Della Maggiora di rafforzare la sua leader ship nella particolare classifica Over 55 della Coppa Rally VI zona oltre che confermare la sesta piazza nella classifica assoluta. Inoltre il duo ha anche rischiato di chiudere nei top ten della classifica assoluta e solo un decimo di secondo li ha divisi dalla decima piazza.

Trasferta amara invece per Giorgio Sgadò e Gabriele De Angeli anch'essi su una Skoda Fabia R5 autori di una incruenta uscita di strada senza conseguenze per i due conduttori, ma che li ha costretti al ritiro a poco più di metà gara, quando occupavano la tredicesima piazza assoluta e stavano sempre più confidenza con la vettura ceca.

Ritiro anche per la giovane Tania Bernardi, navigatrice della Rally Revolution +1, che a fianco di Fanucchi su Renault Clio R3 era in zona podio di classe, quando in un curva il duo ha staccato una ruota e quindi infranto la possibilità di guadagnare punti utili per il CRZ.

"Dispiace per il ritiro di Sgadò e per la Bernardi, entrambi stavano facendo una bella gara, purtroppo, nonostante l'impegno non sempre le corse vanno come vorremmo. Sicuramente si rifanno nei prossimi impegni." Dice Pierluigi della Maggiora e continua "noi invece siamo partiti da zero, ma il mio co-pilota Valerio Favali è stato bravo ad adattarsi alle note senza mai aver visto il percorso, un bel risultato finale che ripaga anche i nostri partner che in questa stagione ci stanno supportando la Italcar SRL, la Coesco Costruzioni e il Gruppo Titano. Voglio ringraziare la MM Motorsport che sta curando la nostra Skoda Fabia R5 nel migliore dei modi e ci ha assecondato durante tutta la gara. Nei prossimi giorni decideremo come proseguire la stagione"