Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Collecchio Corse in forze al Varano Rally Krono

collecchiocorse_2021_02_24

Saranno ben cinque i portacolori della scuderia parmense al via Domenica, tre reggiani e due locali, pronti a sfidarsi sul prestigioso tracciato intitolato a Riccardo Paletti.

Felino (PR), 24 Febbraio 2021 – Weekend decisamente intenso quello che vivrà Collecchio Corse nelle prossime giornate, non solo impegnata con la coppia formata da Razzini, in quel del Canavese in chiave Campionato Italiano Rally Asfalto, e De Antoni, in lotta per la BMW Rally Cup al Laghi, ma presente in forze anche all'appuntamento con Varano Rally Krono.


"Il Varano Rally Krono è un'ottima palestra" – racconta Assirati (presidente Collecchio Corse) – "ed è anche una bella opportunità per chi vuole avvicinarsi allo sport dell'automobile. Ci si può iscrivere con la sola patente di guida ed è possibile correre con auto da competizione, da pista o da rally, ma anche con vetture stradali. Il tutto con costi decisamente contenuti. Ci saremo. Sarà un weekend bello impegnativo perchè, oltre al Varano Rally Krono, saremo anche impegnati in due delicate trasferte. La prima, con Razzini, in preparazione verso il Campionato Italiano Rally Asfalto e la seconda, con il giovane De Antoni, chiamato a giocarsi la finale nella BMW Rally Cup. Ci auguriamo di poter iniziare con il piede giusto una stagione, quella 2021, che si preannuncia ricca di contenuti e puntiamo ad arricchire, il più possibile, la bacheca."


La kermesse a sfondo pistaiolo, organizzata all'interno dell'autodromo di Varano dè Melegari, vedrà la scuderia di Felino presentarsi ai nastri di partenza con ben cinque portacolori.

Un tridente griffato Baiso, in provincia di Reggio Emilia, vedrà scendere in campo Daniele Borelli, Nicolas Munarini ed Alessandro Lanzi rispettivamente alla guida di una Fiat 126 Proto con motore Yamaha, una Peugeot 106 gruppo A ed una Renault Clio gruppo A.

I colori parmensi saranno comunque difesi da due portabandiera locali, recentemente visti in azione all'Adria Rally Show di metà Febbraio, ovvero Milo Pregheffi ed Ercole Giorgi.

Sia il pilota di Felino che quello di Mezzani hanno confermato il proprio amore per gli eventi rallystici in circuito, presentandosi rispettivamente a bordo di una Subaru Impreza, preparata da Soretti, e della stessa Renault Twingo R2, già condotta all'Adria International Raceway.


"In questo appuntamento con Varano Rally Krono" – aggiunge Assirati – "avremo al via ben cinque nostri portacolori, tre provenienti dalla provincia di Reggio Emilia e due di casa nostra. Per questi ultimi due, Pregheffi ed Ercole, ci sarà tanta voglia di ben figurare perchè il primo ha mancato, di un soffio, il podio ad Adria Rally Show mentre il secondo vorrà riscattare l'opaca prestazione che ha ottenuto in Polesine. Siamo curiosi di vedere Pregheffi alla guida della Subaru Impreza curata da Soretti. Vanta un motore da ben cinquecento cavalli. Incredibile."


Classico il format dell'evento, articolato nella sola giornata di Domenica 28 Febbraio, con una sorta di shakedown che vedrà impegnati i concorrenti durante il corso della mattinata.

Attorno l'ora di pranzo inizierà la vera e propria sfida con la simulazione delle prove speciali previste, le quali daranno vita alla classifica che decreterà vincitori e vinti.