Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Ci sono altri 22 Commissari in Sicilia

Esami-Commissari-a-Pergusa

Continua l'attività formativa voluta da ACI Sport e promossa sull'isola dalla Delegazione. Sono Sportivi, Tecnici auto e kart e Segretari di Manifestazione Regionali. Settimo: "Figure fondamentali per la crescita del nostro Sport"

Roccalumera (ME) 3 giugno 2021. La Sicilia si arricchisce di 22 Ufficiali di Gara. Sono Commissari Sportivi e Tecnici auto e kart, oltre ai Segretari di Manifestazione Regionali, che hanno superato l'esame che si è tenuto a Pergusa martedì 1 giugno. Continua con profitto l'attività formativa voluta dalla Federazione e promossa in Sicilia dal Delegato/Fiduciario ACI Sport Daniele Settimo.

Tutte le procedure si sono tenute nel pieno rispetto delle vigenti normative sanitarie e la Commissione Esaminatrice, presieduta da Maurizio Giugno, componente della Commissione Ufficiali di Gara Acisport, composta da Alessandro Battaglia presidente commissione velocità in salita e direttore di gara internazionale Acisport , Ernesto Russo commissario tecnico nazionale auto Acisport e Michele Pastorello commissario tecnico nazionale kart Acisport. ha potuto procedere alla selezione dei candidati.

I nuovi Ufficiali di Gara sono così suddivisi:

9 COMMISSARI sportivi;

7 COMMISSARI tecnici;

2 COMMISSARI sportivi kart;

2 COMMISSARI tecnici kart e 2 segretari di manifestazione.

Tutti i candidati hanno seguito un'attività di formazione predisposta dal Delegato Regionale Acisport Sicilia Daniele Settimo, con numerosi incontri tramite apposite sedute di lezioni on-line.

Agli incontri in video hanno partecipato anche il presidente della Commissione Ufficiali di gara Acisport Alessandro Tibiletti ed altri istruttori federali.

-"Gli Ufficiali di Gara, a cui va il mio continuo ringraziamento per l'instancabile e appassionato contributo, sono delle figure fondamentali per la crescita e lo sviluppo del nostro sport - ha sottolineato Daniele Settimo - la loro competenza ed il loro progresso professionale è garanzia di serenità sportiva e rispetto delle regole. L'intero staff della Delegazione che rappresento è molto grato al GUG e la Direzione dello Sport Automobilistico nella persona di Marco Ferrari, per avere consentito e sostenuto lo svolgimento di questa sessione di esami, fase fondamentale per lo sviluppo dell'attività sportiva nella nostra regione. Siamo sempre grati anche a Mario Sgrò, il Presidente dell'Ente Autodromo Pergusa, per la consueta disponibilità e collaborazione"-.

Domani, venerdì 4 giugno, sempre a Pergusa, su richiesta delll'Automobile Club Enna presieduto da Alessandro Battaglia, esami per altri 62 candidati a Commissari di Percorso.