Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Ci sarà tempo fino al 29 novembre per iscriversi al Rally Circuit by Vedovati Corse

_MG_8767VED

Prorogate di alcuni giorni le iscrizioni per la corsa lombarda che si disputa nell'autodromo di Monza. Giunte già parecchie adesioni: al via una Wrc Plus, tre Wrc e parecchie R5. Presenti anche quattro piloti Under18.

Monza (MB) – Lo Special Rally Circuit by Vedovati ha tanti motivi per far parlare di sé. Nel contesto che solo pochi giorni fa ha celebrato il campione mondiale rally Sebastien Ogier - l'autodromo di Monza- nel primo fine settimana di dicembre si svolgerà la 5° edizione della gara in pista orchestrata dalla Vedovati Corse. Sono circa novanta le domande arrivate ad oggi presso la segreteria di gara ma visto il calendario lombardo assai ricco di competizioni, gli organizzatori hanno chiesto la proroga fino al giorno 29 novembre permettendo così anche all'ultimo dei ritardatari di poter essere al via.

Auto e nomi importanti faranno capolino i prossimi 4 e 5 dicembre nel tempio della velocità in un weekend dedicato ai rally: certe le presenze di quattro world rally car di cui una, una Ford Fiesta, sarà nella versione Plus: a sfoggiarla ci penserà ancora una volta il gentleman Fabrizio Fontana già protagonista di questa manifestazione. Altri alfieri delle Wrc saranno gli elvetici Mirko Puricelli -unico presente tra coloro che hanno già firmato almeno una volta l'albo d'oro- e Massimo Beltrami, entrambi su Citroen DS3 ed il piemontese Oscar Donetto su Ford Fiesta.

Ben trentacinque le R5 iscritte tra le quali figurano quelle del forte pistaiolo Matteo Beretta, quella degli svizzeri Ballinari e Bernardazzi, o del lombardo Simone Fumagalli; anche il piemontesi Massimo Menegaldo potranno ambire ad un posto sul podio finale vista la loro esperienza. Per chi volesse trovare momenti di puro spettacolo non resta che attendere la Mitsubishi N4 di papà Silvano Carmellino, forte veterano della Valsesia.

Particolare interessante sarà la presenza di ben quattro "baby piloti" tutti under18: Butti, Vallino, Ricciu e Dallapiccola.

Free Practice – Nella giornata di sabato 4 dicembre, gli organizzatori daranno la possibilità ai concorrenti di svolgere una sessione libera utile per mostrare ad amici o sponsor, l'ebbrezza di una prova speciale.

Pubblico – L'ingresso al pubblico sarà consentito solo nella giornata di domenica e sarà gratuito, con prenotazione obbligatoria e parcheggio a pagamento. Ci sarà una tribuna aperta ai supporters posizionata all'uscita della parabolica la cui capienza massima è di mille posti.