Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Carmine Gentile pronto per il Rally del Taro

11c54db6-1f50-4f50-b103-2921e821f340

Secondo appuntamento del campionato IRC

Secondo appuntamento dell'International Rally Cup e seconda tappa del ritorno ai rally di Carmine Gentile. Dopo essersi rimesso in gioco al Rally Piancavallo, complicato per tutti i partecipanti dalle condizioni meteo impossibili, il pilota di origine campana si presenta al via del Rally del Taro.

Si riparte dai positivi riscontri del primo round del campionato, nonostante le difficoltà legate alle fortissime precipitazioni avessero reso particolarmente difficile la gestione della BMW M125d, coi suoi oltre 300 cavalli a trazione posteriore. Stavolta, ci si aspetta una situazione più tranquilla per il round emiliano, che si svolge nell'omonima valle appenninica in provincia di parma. L'obiettivo è quello continuare a cercare il feeling con l'auto bavarese di classe RSD 2.0 del team TecnoSport, e con la competizione in generale, per permettere di ritrovare i giusti automatismi.

L'edizione 2021 del Rally si svolgerà su un'unica giornata di gara, domenica 30 maggio, e presenterà sette prove speciali. Quella più difficile, la "Folta" da oltre 20 chilometri, sarà ripetuta ben tre volte. Di oltre 300 chilometri il percorso totale, quasi 100 quelli cronometrati, con due passaggi sulla prova più corta "Tornolo" da 4,33 km e sulla "Montevacà" da 13,59 km.

Carmine Gentile - BMW M125d

"Non vedo l'ora di continuare la bella avventura del 2021 tornando al volante della mia BMW. A dispetto delle difficoltà del Piancavallo, le sensazioni sono state positive e gli automatismi ritrovati ci danno la carica anche per questa impegnativa gara che, svolgendosi in una sola giornata giornata, detterà ritmi serrati. Sono davvero motivato a mettere insieme tutti gli aspetti positivi. Voglio ringraziare nuovamente il mio sponsor, Duplex International, che continua a supportarci in questo progetto!"