Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Campionato Italiano RX 2021, è già tempo di Round 2!

Bagarre_nel_Kartcross_foto_Dorian_Photography

Grande attesa per la prima volta a Castelletto di Branduzzo
Poco più di due settimane al secondo appuntamento con il Campionato Italiano Rallycross: il weekend dell'8/9 maggio vedrà infatti il gran debutto del nuovissimo tracciato di RX ricavato all'interno del Castelletto Circuit di Castelletto di Branduzzo (PV).
Il tracciato sarà lungo circa 1.400 m, prevalentemente in asfalto – le percentuali sono 70/30 – e caratterizzato dal passaggio all'interno dell'ovale del circuito lombardo; un tracciato completo, con almeno un paio di saliti, veloce e in cui la capacità di guida dei piloti sarà esaltata.

Le classifiche
STC, Castoral finora percorso netto
Dopo la prima prova il ceco Roman Castoral (Opel Astra OPC) è al comando con 24 punti; al secondo posto Franco "Frenk" Fusi (Renault Clio) a quota 20, mentre in terza posizione sono a pari merito, con 17 punti, Matteo Valazza (Citroen Saxo) ed Ettore Barberis (Honda Civic).

Super1600, Volland al comando
Il giovane Nils Volland (Audi A1) conduce dopo la prima prova con 24 punti, davanti a Paolo Diana (Alfa Mito) che ha totalizzato 20 punti. A sole due lunghezze dal romagnolo c'è al terzo posto Silvano Ruga (Renault Clio).

Kartcross, Gallo in testa, ma che bagarre!
Il vincitore del Round 1 Marcello Gallo (Lifelive TN5) conduce questa spettacolare categoria con 36 punti. Dietro di lui, a quota 31, Matteo Grieco con il suo GMN, mentre in terza posizione si trovano a pari punti, 27, gli arrembanti Marco Berniga (Planet Kart) e Kobe Pauwels (Lifelive TN5). Quest'ultimo è anche al comando del Trofeo RX ACISPORT Under 18.

Il programma
Come già accaduto nella prima prova, il sabato sarà dedicato alle verifiche e allo shakedown. La gara vera e propria si disputerà invece domenica 9 maggio, con la consueta diretta Facebook e su Bandw.tv.
Ulteriori informazioni sul Campionato Italiano RX www.rxitalia.com

Le foto sono di Dorian Photography