Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Buoni risultati nel weekend per Efferre Rally Team

Fettunta_01194

Le vetture della squadra piemontese erano in gara allo Special Circuit di Vedovati, al Fettunta e al Castiglione Torinese.

Castelnuovo Scrivia (Al) –Si è chiuso un altro fine settimana denso di impegni per l'Erreffe Rally team, uno degli ultimi della stagione.

All'interno del circuito di Monza si è corso lo Special Rally Circuit di Vedovati dove erano al via due vetture R5. Bene Luca Potente in coppia con Pietro D'Agostino: i due varesini hanno corso con la Volkswagen Polo chiudendo, divertiti, in dodicesima posizione.

Anche gli ossolani Guido Zanazio e Mauro Tosetto hanno riassaporato il divertimento dopo alcuni mesi di assenza dalle corse: per loro, su Skoda Fabia Evo 2021, la classifica finale recita un più che onorevole 22° posto assoluto considerato che i partenti erano 103.

In Toscana, al Rallyday della Fettunta, Alessandro Furci e Michele Ferrara hanno concluso nella TopTen assoluta (10° il piazzamento finale) la corsa vissuta a bordo della Renault Clio S1600 e terminando in terza posizione di classe. Subito alle loro spalle i compagni di team Alessandro La Ferla e Giacomo Matteuzzi (sempre Clio S1600) attardati però da due penalità che hanno sicuramente condizionato la loro classifica.

In Piemonte invece si è corso il 5° Rally di Castiglione Torinese dove il siciliano Angelo Lombardo, al debutto su Skoda insieme a Rosario Merendino e soprattutto su strade a lui nuove, ha terminato la gara al nono posto assoluto dimostrandosi sempre bravo nel migliorarsi di prova in prova. Con la sua Renault Clio R3C invece, il locale Andrea Sala ha gareggiato con Stefano Mazzetto conquistando la vittoria di classe e la 22° posizione dopo uno stop di due anni.

Tutti i concorrenti del team hanno mostrato i marchi di Zinox Laser ed utilizzato pneumatici Pirelli.