Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Buon inizio di stagione per la Delta Rally al Rallye di Montecarlo.

ARENGI---Rally-Montecarlo-2021---foto-Bacigalupi-1-OK

Fabrizio Arengi Bentivoglio (Scuderia Palladio) e Carlo Covi sulle Škoda Fabia R5 concludono la classica di apertura del Campionato Mondiale Rally 2021.

Cartigliano, 27/01/2021

La stagione 2021 della Delta Rally ha preso il via con la consueta presenza al Rallye Automobile Monte-Carlo, prima prova del Campionato Mondiale Rally WRC 2021.

Al 110° anniversario della gara il team di Cartigliano ha schierato due Škoda Fabia R5,entrambe giunte al traguardo sul porto del Principato. Nelle quattro giornate di gara su un percorso profondamente rinnovato rispetto alle edizioni precedenti, comprendente anche speciali corse con il buio, le condizioni meteo e del fondo estremamente variabili ed insidiose, assieme alla lotteria sulle scelte degli pneumatici, hanno fermato anzitempo diversi protagonisti.

Fabrizio Arengi Bentivoglio e Max Bosi, portacolori della Scuderia Palladio, dopo un piccolo problema nella giornata di apertura sono stati protagonisti di una gara di rimonta, facendo segnare ottimi tempi tra cui un 31° assoluto nella prima speciale della domenica. Due forature nelle prove successive li hanno obbligati a disputare il parziale di chiusura, in gran parte ghiacciato, con sole due gomme chiodate e due termiche. Per la loro prima partecipazione nella stagione di Campionato Mondiale WRC3, il 44° posto finale è un risultato che soddisfa l'equipaggio, anche in considerazione del livello e numero degli avversari. .

Carlo Covi e Michela Lorigiola hanno badato a concludere la gara, alla quale Carlo partecipava per la decima volta seppure con la novità della vettura, di classe R5. Le variazioni del tempo e del fondo hanno reso il compito impegnativo, ma la missione di riportare la vettura nel parco chiuso finale e senza danni è stata compiuta con successo.

Fabrizio Arengi Bentivoglio:

"Una gara estremamente impegnativa, condizioni molto mutevoli, tipiche del Montecarlo più impegnativo delle ultime edizioni alle quali ho partecipato. Emozionante ed entusiasmante come sempre. All'inizio abbiamo avuto un po' di problemi, conseguenza di una leggera uscita di strada. Una volta sistemato tutto, è iniziata la nostra rimonta. Abbiamo fatto una gara regolare, purtroppo due forature la domenica ci hanno fatto perdere altro tempo. Il 44° posto ci soddisfa per lo sforzo, l'impegno e la difficoltà; potrebbe sembrare meno di quanto non sia come risultato, ma in realtà è stata una gara molto complicata, per cui siamo molto soddisfatti."

Carlo Covi:

"Arrivare a Monaco per la decima volta dopo tre giorni di gara è sempre una grande emozione. Io e Michela ci siamo fatti una bella gita e non aveva senso fare dei malanni... per arrivare due o tre posizioni in avanti. Diciamo che viste le condizioni di gara ho tenuto più la mano sulle ginocchia della Miky che sul cambio. E voi cosa avreste fatto? Ah ah gas!!! Alla prossima."