Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Bondioni vince al Camunia con PA Racing

Bondioni_DAmbrosio_Rally-Camunia_foto-di-Marco-Costa_CM-RALLY-91

Silva e Lovisetto questo week end al via del Bellunese

In Vallecamonica la PA Racing piazza ben tre auto nella top ten Gara sfortunata al Grappolo per Pinzano, attardato da un testa coda nella prima prova
Trescore Balneario (BG), 19/05/2021
Comunicato stampa 16/2021
Per la PA Racing, è stato un fine settimana ricco di emozioni quello appena trascorso. Al Rally Camunia, dopo un accesa lotta sul filo dei decimi, il locale Ilario Bondioni, ottimamente coadiuvato alle note da Sofia D'Ambrosio, ha portato la Skoda Fabia Evo R5 gommata Pirelli sul gradino più alto del podio assoluto.
Bella sesta posizione assoluta per il giovane imprenditore Alberto Dall'Era, che con l'esperto Roberto Mometti, tornava in gara con la performante Volkswagen Polo R5-Pirelli, dotata delle ultime evoluzioni prodotte dalla casa madre. Ottima settima piazza assoluta per il locale Fabio Spatti, che assecondato sul sedile di destra da Marco Ballardini, era al via con una Skoda Fabia R5-Pirelli.
Un pesante acquazzone è iniziato proprio quando Simone Niboli era sulla linea di partenza dell'ultima speciale. Il bravo bresciano è stato così fortemente penalizzato, e si è dovuto accontentare della trentesima posizione finale con la Skoda Fabia R5-Pirelli che ha diviso con Battista Brunetti.
In contemporanea si è corso il Rally Il Grappolo, gara valida per la Coppa Rally di Zona 1. La speciale d'apertura è stata fatale al biellese Corrado Pinzano che in un'inversione ha perso oltre venti secondi e quindi ha compromesso il risultato finale. Pinzano, per l'occasione navigato da Daniele Michi, recuperando prova dopo prova è risalito dal venticinquesimo posto fino a concludere, con Skoda Fabia Evo gommata Pirelli, in quarta posizione assoluta.
Dopo il quarto tratto cronometrato Stefano Peletto e Carola Guido, in gara con la Volkswagen Polo R5-Pirelli. hanno alzato bandiera bianca abbandonando la compagnia. 
"Bondioni è stato bravissimo – commenta Alessandro Perico, Team Principal di PA Racing – perché la lotta è stata davvero accesa e con un ritmo molto molto alto. Molto bravo anche Dall'Era, che ritornava ad affrontare una gara su strada dopo ben sette mesi. Un peccato che non abbia proprio digerito la prova di Valsaviore, altrimenti avrebbe sicuramente occupato un paio di posti più in alto nella classifica finale. Sono contento per Spatti, che ha rimesso il casco dopo tre anni. Senza aver affrontato un metro di test pre gara è sempre stato protagonista della top ten. Davvero sfortunato Simone Niboli, che ha trovato l'acqua nell'ultima prova. Un bravo anche lui, che si stava migliorando prova dopo prova ma che
soprattutto ha portato a termine l'ultimo tratto cronometrato nonostante le gomme non fossero assolutamente adatte alla tanta acqua che scendeva sul percorso. Mi dispiace per Pinzano, perché sono certo che sarebbe stato uno dei protagonisti nella lotta per la vittoria assoluta. Un grazie va ancora una volta a tutto il mio team per l'ottimo lavoro svolto anche in questo impegnativo fine settimana".
Non c'è pausa per la PA Racing, che questo week end sarà al via del Rally del Bellunese, gara valida per la Coppa Rally di Zona 4. Saranno due le vetture impegnate nella gara veneta. I comaschi Marco Silva e Gianni Pina, ritroveranno la Volkswagen Polo R5 gommata Pirelli, mentre il padovano Adriano Lovisetto sarà alla partenza con la Skoda Fabia EVO R5- Pirelli che dividerà con il fido Christian Cracco.
"
Ci teniamo parecchio a questo rally – conclude Alessandro Perico – perché è la gara di casa del nostro Direttore Sportivo Matteo Bottacin. Sono certo che sia Silva che Lovisetto potranno regalarci qualche bella soddisfazione".

Tutte le vetture della PA Racing sono lubrificate con prodotti Prorace