Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Biella Corse in forze al Rally Valle d'Aosta

negri-alberto-01-big

In gara cinque equipaggi e quattro navigatori della Scuderia

Sono cinque gli equipaggi Biella Corse che parteciperanno, questo fine settimana (sabato 4 e domenica 5 giugno 2022), al 43° Rally Valle d'Aosta.

Con il numero 5 [come più diffusamente raccontato nel precedente Comunicato Stampa, n.d.r.], il primo equipaggio della Scuderia a prendere il via sarà composto da Rachele Somaschini e Ornella Blanco Malerba, in gara con una Citroen C3 (gruppo RC2N, classe R5).

A seguire, con il numero 20, entrerà in gara il valdostano Manuel Dublanc, al via con l'ossolano Marco Bevilacqua su di una Skoda Fabia (gruppo RC2N, classe R5); quindi, con il numero 51, i Biellesi Davide Deandreis ed Enrico Gatto, nuovamente insieme su di una Renault Clio RS (gruppo RC4N, classe R3).

A seguire con il numero 92 gareggeranno i "locali" Fabrizio Duclair e Dennis Brunod, con una Renault Clio Williams (gruppo RC4N, classe A7); mentre con il numero 131, partiranno Corrado Noussan e Giada De Marzi, al via con una Peugeot 106 S16 (gruppo RC4N, classe K10).

Va ricordato che in gara ci saranno anche quattro navigatori Biella Corse che correranno a fianco di altrettanti piloti di altra scuderia.

Stefano Bruno–Franco navigherà Simone Celegato sulla sua Peugeot 208 (gruppo RC4N, classe Rally4); Luca Pieri sarà a fianco di Filippo Serena su di un'altra Peugeot 208 (gruppo RC4N, classe Rally4); il figlio, Tiziano Pieri, navigherà Ernestino Monti sulla sua Opel Corsa GSI (gruppo RC4N, classe A6; mentre Ilvo Rosso sarà in gara con Luca Marzo, su di una Peugeot 106 Rallye (gruppo RC6N, classe N1).

La gara, organizzata dall'Automobile Club Valle d'Aosta in collaborazione con ACVA Sport, partirà da Aosta alle 9,01 di domenica, dove si concluderà nel pomeriggio, a partire dalle 16,50. In programma ci sono sei prove speciali, ricavate da due passaggi sui tracciati "Pila" (di 7,40 chilometri), "Cerellaz" (di 12,90 chilometri) e "Allein-Doues" (di 10,45 chilometri). In totale i concorrenti percorreranno 220,78 chilometri, di cui 61,50 di prove cronometrate.