Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Biella Corse chiude la stagione 2022 con un bel secondo posto assoluto a Sperlonga

sperlonga-2022-auto-long-1

A Sperlonga Gianfico-Mongillo chiudono sul secondo gradino del podio.

Bella gara anche per il navigatore Biella Corse Enrico Gatto

Si è chiusa con un bel secondo posto assoluto la stagione 2022 di Biella Corse.

A Sperlonga (provincia di Latina), dove questo fine settimana si è corso il 14° Rally Ronde di Sperlonga, ultimo appuntamento della stagione 2022, l'equipaggio Biella Corse Fabio Gianfico e Liberato Mongillo, alla guida di una Skoda Fabia R5 (gruppo RC2N, classe R5) del Lion Team di Andrea Minchella, ha infatti terminato la gara al secondo posto assoluto, di gruppo e di classe.

"Non è stata una gara facile" ha commentato al termine il "Team Manager" di Biella Corse, Alberto Negri. "Il nostro equipaggio era fermo da un anno e tornare a correre con quelle condizioni climatiche non è stato certo l'ideale.

Poi, nella seconda prova, hanno pure piegato un braccetto, cosa che ha fatto loro perdere del tempo prezioso. A quel punto hanno provato a riportarsi sotto ma il distacco dal vertice era ormai difficilmente recuperabile ... Va detto che sono stati bravi anche a tenere "sotto controllo" una nutrita schiera di avversari che, sul secondo gradino del podio, sarebbe salita molto volentieri".

In gara a Sperlonga c'era anche il navigatore biellese Enrico Gatto, a fianco del pilota Gianluca Tavelli su di una Renault Clio (gruppo RC5N, classe Rally 5). Hanno terminato la gara in ottima posizione, secondi di classe, quarti di gruppo e ventiseiesimi assoluti.

"Adesso ci fermiamo per un po'" ha concluso Alby Negri; "questa è stata una stagione che ci ha regalato belle soddisfazioni ma è stata anche molto impegnativa. Metteremo presto mano ai programmi 2023 ... Per ora posso soltanto dire che, se va tutto bene, ci saranno delle belle novità!".