Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Biella 4 Racing al Rally "Il Grappolo"

Rizzo

Fabrizio Rizzo torna in abitacolo con Igor Parracone.

Biella: Si correrà questo fine settimana la 5^ edizione del Rally "Il Grappolo", gara valida come prima prova della Coppa Rally di Zona 1, che vedrà ai nastri di partenza il navigatore Biella 4 Racing Fabrizio Rizzo, che tornerà a navigare Igor Parracone, sulla Suzuki Swift R1B "targata" Alma Racing.

La manifestazione, organizzata dal San Damiano Rally Club, dopo la prima giornata di sabato 15 maggio dedicata a verifiche tecnico-sportive e shakedown, entrerà nel vivo del suo svolgimento domenica 16, con la disputa delle sei prove speciali in programma, tre da ripetersi due volte in vario ordine, intervallate da due riordini ed assistenze, con la città di San Damiano d'Asti centro nevralgico dell'intera gara.

In tutto i concorrenti andranno ad affrontare 209,08 chilometri di percorso totali, 63,00 dei quali contro il cronometro che ne stabilirà la classifica finale, con i restanti 146,08 di trasferimenti.

"Siamo felici di essere al via di questo rally", afferma il portacolori B4R Fabrizio Rizzo, "io ed Igor siamo carichi e speriamo di disputare una buona prova, avendo sempre come primo obiettivo il divertimento. Il Rally è sicuramente impegnativo, con strade molto strette, sporche, ricche di curve cieche e dossi che ne limitano la visibilità, bisognerà partire concentrati fin da subito, per non commettere errori. Per noi sarà molto importante arrivare in fondo e incamerare punti in ottica Coppa Rally di Zona e Trofeo Michelin, che quest'anno ci vedranno impegnati in diversi appuntamenti".