Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Bettega terzo gradino del podio al2° Rally Terra Valle del Tevere

20220301-06324920220227_171833

Uno strepitoso weekend con un altro importante podio per Alessandro Bettega, portacolori della scuderia Pintarally Motorsport, al 2° Rally Terra Valle del Tevere, terzo appuntamento del Challenge Raceday rally terra, che si è disputato sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022 nello splendido scenario delle colline toscane all'insegna del forte vento e della neve. Una gara in progressione quella di Alessandro,navigato da Paolo Cargnelutti, che è riusciuto ad aggiudicarsi un meritatissimo terzo posto assoluto nel terzo appuntamento del Challenge Raceday rally terra al volante della Skoda Fabia Evo2 R5 del Team Erreffe. "Abbiamo fatto un po' di fatica all'inizio. Poi abbiamo aumentato continuando a fare modifiche alla macchina e poi alla fine un po' di fortuna per noi e sfortuna per gli altri e… un bel podio inaspettato ma soprattutto per noi importante il campionato Raceday dove abbiamo fatto primi". Un terzo posto guadagnato lasciando alle spalle grandi nomi quali Romagna, Marchioro e il francese Quilichini, gli uomini da battere nella corsa al campionato. "Ringrazio la mia scuderia, la Pintarally Motorsport, i ragazzi dell'assistenza Erreffe che con tutti i cambi di assetto sono stati fondamentali per dare una mano per andare nella giusta direzione".

Il podio:

Battistolli – Scattolin

Tempestini – Itu

Bettega - Cargnelutti

Prossimo e ultimo appuntamento del Challenge Raceday rally terra si terrà in Umbria: 1° Rally Città di Foligno il 9 e 10 aprile 2022.

Prossimo appuntamento al Rally del Benacus con Matteo Pintarelli navigato da Federico Manica su Renault Clio Rally 5, Nicolò Brunello navigato da Andrea Dal Maso su Peugeot 208 R2 e Rino Lunelli navigato da Gabriele Morelli su Mini Cooper S.