Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Best Racing Team festeggia i risultati al Motors Rally Show e si prepara al Val D'Orcia

20220317-060339Ghirri-Morandi-su-Renault-Clio-R3-Ph.-PhotoBriano

Anche lo scorso week end per la scuderia Best Racing Team è stato ricco di ottimi risultati, a giudicare dalla classifica finale del Motors Rally Show, svoltosi nel circuito pavese di Castelletto di Branduzzo, ad opera della macchina organizzativa dell'ACI di Pavia.

Scorrendo la classifica, entrambi gli equipaggi in gara che hanno corso sotto la bandiera della squadra del volante, sono riusciti ad ottenere ottimi piazzamenti, andando a contribuire così all'ottimo inizio di stagione 2022 che il team di Viano ha inaugurato alla fine di febbraio.

Per Massimo Ghirri e la compagna Cristina Edda Morandi, a bordo della Renault Clio preparata dal team GIMA AutoSport (Ph. PhotoBriano), hanno concluso le sei prove speciali terzi di classe R3 e quarantatreesimi assoluti, disputando una gara che gli ha visti scalare, prova dopo prova, la classifica assoluta dalla cinquantunesima posizione e difendendo fino alla fine il terzo posto di classe conquistato dopo la prima PS.

Molto buono anche il risultato ottenuto da Andrea Brusa e Alberto Spiga, in gara con una Peugeot 208. La coppia, che gode di un sodalizio sportivo più che consolidato in diversi anni di competizioni sportive, ha conquistato il sesto posto nella classe Rally4 e il trentatreesimo nella classifica assoluta.

Con il prossimo week end in arrivo la Best Racing Team si prepara ad un impegno altrettanto importante e prestigioso, che vede uno dei suoi più attivi piloti impegnato nella prima tappa del Campionato Italiano Rally Terra. Palcoscenico di questo primo appuntamento sarà la tredicesima edizione del Rally della Val D'Orcia, organizzato dalla senese Radicofani Motorsport.

Ad affrontare le sette prove speciali, suddivise tra le giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo, per la Best Racing Team saranno Manuele Stella e Alberto Corradi, a bordo di una Peugeot 208; un cambio di vettura che ha l'intento di essere ancora più performanti e che era stato annunciato all'inizio della stagione sportiva dallo staff della BRT.

Manuele Stella, assieme a Sara Refondini, aveva già cominciato ad allenarsi per il CIRT con la partecipazione al Rally Valle del Tevere, disputatosi a fine febbraio e che ha visto l'equipaggio arrivare terzo nella classe Rally5 e quarantacinquesimo in classifica generale.

Con Alberto Corradi, invece, aveva affrontato, sempre a bordo della Suzuki Swif,t il Prealpi Master Show, in terra trevigiana alla fine del 2021, ottenendo un secondo posto nella classe R1 e il trentatreesimo assoluto.

Questo fine settimana, invece, ad attendere la coppia ci saranno le sette prove speciali del Val D'Orcia, che toccheranno le strade delle cittadine di Radicofani, sede di partenza e arrivo della competizione, Piancastagnaio e San Casciano dei Bagni, per un totale di quasi ottantaquattro chilometri cronometrati.

Una sfida che vuole ripercorrere nelle sue PS, le stesse strade che hanno fatto la storia del Rally di Sanremo negli anni Ottanta, ai tempi in cui era tappa del Mondiale Rally e che adesso le vedono primo appuntamento di un campionato, il CIRT, che si concluderà a novembre con il Liburna Terra.