Back to Top

Ricerca comunicato stampa

BB Competition protagonista all'Abeti

Gamba-1

"DI CLASSE" NEL MODERNO, SUL PODIO DELLO STORICO

La scuderia spezzina conquista il terzo gradino del podio assoluto "storico" con Efisio Gamba e la vittoria nella classe A6 del "moderno" con Nicola Angilletta.

La Spezia,7 giugno 2021

E' un altro weekend di grandi soddisfazioni, quello archiviato da BB Competition sulle strade del Rally degli Abeti, appuntamento che ha interessato le strade della Montagna Pistoiese e che ha interessato sia la cornice dedicata alle vetture moderne che quella riservata alle vetture storiche. Un doppio confronto che ha coinvolto la scuderia spezzina, rappresentata da due equipaggi. A conquistare il primato nella classe A6, tra le "moderne", è stata la Peugeot 106 Maxi messa a disposizione dal team SMD Racing ed affidata a Nicola Angilletta. Il portacolori di BB Competition, affiancato da Michael Adam Berni, ha concretizzato al meglio le migliorie apportate in termini di regolazioni sulla vettura, migliorando sensibilmente il feeling con la "francese" rispetto all'esperienza vissuta sulle strade del Rally Il Ciocco.

Soddisfazioni sono arrivate anche dal confronto storico grazie al terzo miglior tempo assoluto fatto registrare da Efisio Gamba su Peugeot 205 GTI, vettura condivisa con Maurizio Olla. Una performance, quella dell'esperto driver, concretizzata sul terzo gradino del podio di 4° Raggruppamento e che ha impreziosito le linee di una programmazione stagionale che lo ha visto distinguersi anche nel contesto moderno. Un evento, il Rally degli Abeti, che ha elevato BB Competition nelle sue tre prove speciali "Prunetta", "Piteglio" e "Lizzano", alimentando le ambizioni di una programmazione 2021 di alti contenuti.

Nella foto (free copyright Amicorally): Efisio Gamba in gara.