Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Andreas Mikkelsen anche nell'ERC con Toksport

mikkelsen

Andreas Mikkelsen ha annunciato la sua presenza nel Campionato Europeo Rally 2021 (ERC) dopo aver collaborato con la squadra di punta Toksport WRT.

Mikkelsen, che ha fatto un ritorno vincente nell'ERC al Rally di Ungheria il mese scorso, guiderà una Škoda Fabia Rally2 Evo durante tutta la stagione del campionato europeo composto da otto eventi, che inizierà al Rally Serras de Fafe e Felgueiras in Portogallo il 12-14 marzo

"Farò un'intera stagione in ERC", ha detto il 31enne norvegese, che sarà presente anche nel mondiale WRC2 sempre con Toksport. "Sono due campionati e questo significa guidare molto"

Mikkelsen ha tre vittorie nel campionato del mondo e ha trascorso periodi come pilota ufficiale per Citroën, Hyundai e Volkswagen. Spera che la sua stagione 2021 rappresenterà "un grande passo" verso il suo obiettivo di tornare ai massimi livelli dello sport quando verranno introdotti i nuovi regolamenti Rally1 per la stagione 2022.

"Sono estremamente grato a Škoda e Toksport che mi stanno dando questa opportunità", ha detto Mikkelsen, che aiuterà anche il team ceco a sviluppare il suo programma Rally2 2022.

Toksport WRT conferma: "Andreas è fiducioso e mira a rendere la Škoda Fabia Rally2 la vettura Rally2 più veloce dell'ERC".

[Photo Bastie ]