Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Andrea Volpi vicino al podio al Rally Abeti

09-VOLPI

UNA QUARTA POSIZIONE D'EFFETTO

Il pilota elbano, con al fianco l'esperto Davide Castiglioni ha fatto registrare una nuova prestazione di pregio, interpretando la gara con la giusta misura e tattica.

La stagione potrebbe proseguire con qualcosa in più del programmato, visto il trend positivo.

Portoferraio (Isola d'Elba, Livorno), 07 giugno 2021-

E' un Andrea Volpi gratificato e sorridente, quello che saluta la Montagna Pistoiese ed il suo rally, "l'Abeti", disputato ieri ed onorato dal pilota elbano con la quarta posizione assoluta, conferma del momento positivo che sta attraversando.

Il pilota di Portoferraio, portacolori della Scuderia Pro Racing, al via con la Skoda Fabia R5 firmata da Top Rally, per questa terza prova della Coppa di VI zona ha fatto coppia estemporanea con l'esperto David Castiglioni ed è stato tra i grandi protagonisti della gara, rivelatasi di un elevato livello competitivo.

Il ruolino di marcia di Volpi è stato in progressione: fermo da un mese e mezzo circa (dal Rallye Elba di aprile), ha disputato il primo giro di prove con cautela, soprattutto per trovare il miglior compromesso di set-up. Con la seconda tornata di prove ha trovato giovamento e dalla settima posizione inziale si è portato in quarta posizione, per poi consolidarla nella parte finale, certamente con un occhio alle classifiche sia di Campionato che dell'R Italian Trophy.

ANDREA VOLPI: "La gara non è stata facile, come tradizione. Credo che l'abbiamo interpretata nel modo migliore, considerando il plateau di avversari che c'era e considerando soprattutto l'elevata competitività sia di piloti che di macchine. Un avvio un po' sofferto per trovare la quadra migliore di assetto, poi una parte centrale dell'impegno a mio avviso corsa bene ed un finale che ci ha consolidati ai piedi del podio. C'è un poco di amaro in bocca per il tempo perso, forse, nel primo giro di prove, altrimenti non escludo che si poteva aspirare al podio, perché alla fine non siamo arrivati troppo lontani. Ma va bene così, la vettura è stata perfetta, il mio copilota Castiglioni mi ha dato un grande sostegno e diverse "dritte" che hanno avuto effetto e voglio ribadire che quest'anno il livello era davvero alto; essere arrivato nella mischia di vertice è motivo di orgoglio e soddisfazione. Adesso devo fare un poco mente locale per capire il budget che ho, mi piacerebbe rituffarmi a duellare a breve . . . ".