Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Altro week end brillante per l'automobilismo siciliano

Settimo-e-Ferrari

Diversi e importanti i risultati per i quali il Delegato/Fiduciario regionale ACI Sport Daniele Settimo si è personalmente congratulato. Brilla la vittoria di Casella - Siragusano nello Junior al Rally di Roma Capitale. "I nostri piloti sanno sempre porsi al centro della scena"


Roccalumera (ME) 26 luglio 2021. "I piloti siciliani continuano ad offrire motivi di vanto all'intera regione. Anche nel week end appena trascorso sono arrivate delle importanti conferme in diverse specialità, che ci rendono orgogliosi di come sanno sempre porsi al centro della scena e sanno regalare a tutta l'isola ragioni d'orgoglio sportivo" - sono le parole di Daniele Settimo, il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia, che come sempre si è immediatamente congratulato con tutti i piloti impegnati nelle varie discipline.

Settimo in veste di Presidente della Commissione Rally di ACI Sport ha seguito il Rally di Roma Capitale, dove ha incontrato anche i Segretario per l'attività Sportiva dell'Automobile Club D'Italia Marco Ferrari, i maggiori piloti italiani ed i componenti della nazionale ACI Team Italia, molti campioni presenti e dirigenti di case e team, oltre ad illustrare il lavoro dell'intera Commissione in diretta durante le interviste trasmesse su ACI Sport TV.

Ha svettato certamente la vittoria nella classifica del Campionato Italiano Rally Junior dei messinesi Alessandro Casella e Rosario Siragusano, il driver di Piraino ed il navigatore di Patti che sono tornati al successo sulla Ford Fiesta R2, dopo l'ottimo exploit a Sanremo. -"Finalmente il risultato è tornato a dare ragione ad un giovane pilota ed un esperto navigatore che meritano più di ciò che la sorte ha loro concesso finora" - ha sottolineato dil Delegato/Fiduciario. Sempre al Rally di Roma Capitale prime due posizioni nella classifica Under 25 per i giovani palermitani di ACI Team Italia Marco Pollara con Daniele Mangiarotti ed Alessio Profeta navigato da Sergio Raccuia, entrambi sulle Skoda Fabia, la gara capitolina ha avuto validità per il Campionato Italiano Rally Sparco e per la serie europea.

Salvatore Tavano a Imola nel TCR Touring Car Championship, il siracusano è stato come di consueto protagonista in qualifica ed in top ten in entrambe le gare ed è sempre in corsa per l'ennesimo titolo al volante della Cupra Leon Competicion.

Bel ritorno al volante quello del palermitano Natale Mannino, di nuovo sulla Porsche del Team Guagliardo con cui si è riportato al centro della scena ed ha concluso 2° di 2°Raggruppamento ala Coppa della Consuma, valida per il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, ad un solo mese e mezzo da un incidente stradale dalle conseguenze complicate. Nella stessa gara un altro palermitano, Giuseppe La Rocca, ha vinto la classe T2000 del 2° Raggruppamento sull'Alfa GT 2000.

Alfio Spina ha chiuso l'ultima prova del Campionato Europeo disputata a Zuera in Spagna con un convincente 8 posto maturato dopo un weekend in cui è stato sempre fra i migliori. Nella finale, l'alfiere del team Parolin, partito dalla quinta casella dello schieramento,nelle prime fasi è riuscito ad arrivare fino alla terza posizione per poi a causa di un contatto di gara trovarsi a lottare nel gruppo per arpionare con merito la top ten.

Allo Slalom di Sant'Angelo Muxaro è proseguito lo score positivo del trapanese di Mazzara, Girolamo Ingardia che ha preceduto sulla Formula Gloria il Presidente della Trapani Corse Nicolo Incammisa con la la Radical se 4 1600 e l' agrigentino Marco Segreto sempre più a suo aggio sull'agile Ghipard.

Sul sito www.acisportdelegazionesicilia.it è anche possibile iscriversi alla newsletter per rimanere costantemente informati su tutte le novità della Delegazione.