Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Al via la terza edizione campionato rally virtuale E-Championship Lazio

ardizzon_20210129-054130_1

Pubblicato l'elenco iscritti del 3° E-Championship Lazio, campionato rally virtuale sulla piattaforma multi-console della Codemasters Dirt Rally 2.0.
L'evento come sempre organizzato da Emiddio De Santis, presidente della scuderia Dirt Rally Lazio, coinvolgerà ben 20 paesi di tutto il mondo con iscritti provenienti da Belgio, Francia, Polonia, Scozia, Svizzera, Spagna, San Marino, USA, Cipro, Portogallo, Finlandia, Madagascar, Ungheria, Cile, Argentina, Estonia, Germania, Perù, Grecia ed Italia.
216 i piloti iscritti nelle tre classi del campionato riservato alle vetture moderne (WRC, R5 e R2), tra i favoriti per la vittoria finale troviamo il vincitore delle due precedenti edizioni Niccolò Ardizzone, ad insidiare la terza vittoria consecutiva per il giovanissimo simdriver di Borgosesia iscritto come sempre con la scuderia Qlash Simracing, troviamo Jonathan Schaffer francese della scuderia Comrade Gaming, Michele Renzetti Team Mentalism, il cileno Jacob Masle della Hk Motorsport, mentre il Team EXR potrà contare su Brian Crossett, Gregory Tsceppè, Vince Bartok e Davide Leonardi. Nelle tre classi della categoria storiche, campionato che da questa edizione prende il nome di 1° European Historic Lazio Cup saranno 88 i piloti al via.
Partenza del campionato fissata al primo febbraio con il Ronde sulle nevi della Svezia, saranno otto le gare in programma, ultimo evento il Rally della Nuova Zelanda in programma dal sedici al trenta di Aprile.
"Sono molto contento di questi numeri – commenta De Santis – i nostri eventi continuano a crescere, come nelle precedenti edizioni abbiamo toccato diversi paesi al mondo, il nostro obbiettivo prefissato è stato ancora una volta rispettato, vogliamo che i piloti italiani vadano a confrontarsi con realtà diverse per rafforzarsi e sviluppare al meglio le proprie competenze tecniche per migliorare sempre di più. Siamo già al lavoro con tutti i piloti della mia scuderia per un nuovo evento che verrà presentato a breve"


Tutti gli aggiornamenti e le classifiche sono disponibili all'indirizzo

https://www.facebook.com/dirtrallylazio